giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

The Conjuring: in arrivo un altro spin-off del film del 2013

The Conjuring è una delle saghe horror di maggior successo degli ultimi tempi.

Il film del 2013, diretto da James Wan, è un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. I coniugi Warren erano già stati fonte d’ispirazione per altri film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut.

Secondo Variety, la casa di produzione New Line girerà un nuovo sequel ispirato al personaggio malefico di The Conjuring. Il film si intitolerà “The Crooked Man”.

Mike Van Waes si occuperà della sceneggiatura di “The Crooked Man,”che si svolgerà sempre nell’universo di The Conjuring. James Wan e Peter Safran produrranno il film.

Si tratta del quarto spin-off della saga. The Conjuring ha infatti dato vita a “Annabelle”, “Annabelle:Creation” e “The Nun”. 

 “Annabelle: Creation” verrà distribuito nelle sale cinematografiche l’11 agosto mentre “The Nun” uscirà il 13 luglio 2018.

In “The Nun” i protagonisti principali sono Demian Bichir nel ruolo di un prete, Taissa Farmiga nel ruolo della suora e Bonnie Aarons. L’attrice Bonnie Aarons vestirà ancora una volta i panni della suora malefica. Il personaggio è infatti già comparso nel secondo sequel della saga di The Conjuring. Il regista del film è Corin Hardy.

Patrick Wilson e Vera Farmiga hanno interpretato i coniugi Warren nei primi due film, “The Conjuring” e “The Conjuring: Il caso Enfield”. 

Per ora non vi sono ulteriori informazioni su questo nuovo sequel ma sicuramente sarà caratterizzato da elementi spaventosi e ansiogeni tipici della saga.