venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

The Defenders: la nuova serie tv targata Marvel sbarca sulla piattaforma Netflix

The Defenders è la nuova mini serie tv statunitense creata da Douglas Petrie e Marco Ramirez per la piattaforma Netflix ed è basata sull’omonimo gruppo della Marvel Comics.

La serie tv rappresenta una sorta di crossover tra una serie di show prodotti da Marvel per Netflix, gli show in questione sono: Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist; questi show raccontano ognuno le storie di quattro diversi supereroi che si ritroveranno poi in The Defenders ad affrontare un nemico comune.

I protagonisti principali della serie sono Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock / DaredevilKrysten Ritter nel ruolo di Jessica JonesMike Colter nel ruolo di Luke Cage e Finn Jones come Danny Rand / Iron Fist; del cast principale fa parte anche Élodie Yung, che riveste i panni di Elektra da Daredevil.

La trama riprende la storia alcuni mesi dopo gli ultimi eventi dei vari supereroi. Daredevil/Matt Murdock, cerca di unire le forze con gli altri supereroi di New York City, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per difendere la città e sterminare definitivamente la minaccia incombente: La Mano.

La prima stagione che vede questi quattro eroi Marvel, combattere contro un nemico comune consta di 8 episodi e tutta la storia si svolge in un lasso di tempo molto ristretto, la serie è stata rilasciata ufficialmente il 18 agosto 2017 su Neflix.