venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaThe Eddy: la nuova serie musical prodotta da Damien Chazelle che sbarcherà...

The Eddy: la nuova serie musical prodotta da Damien Chazelle che sbarcherà sulla piattaforma Netflix

The Eddy è la nuovissima serie tv che presto sbarcherà sulla piattaforma Netflix prodotta dal regista vincitore premio oscar, Damien Chazelle, che ha visto crescere la sua popolarità con il film successo del 2017 La La Land. Un capolavoro, un lavoro magistrale di sceneggiatura, scenografia e regia.

La serie sarà un musical che segnerà l’esordio di Chazelle nel mondo del piccolo schermo. The Eddy verrà ambientato in una Parigi moderna e ruoterà attorno ad un club, al suo proprietario, alla sua band e alla città caotica che ne fa da sfondo. Gli episodi verranno girati in Francia e saranno recitati francese, inglese e arabo.

La sceneggiatura di questo nuovo progetto è stata affidata a Jack Thorne, vincitore di 5 premi BAFTA, mentre la colonna sonora sarà di Glen Ballard, 6 volte vincitore di Grammy e famoso per essere il compositore di Alanis Morissette e Michael Jackson.

Netflix si aggiudica un’altra collaborazione stellare, di certo Chazelle è riuscito a farci emozionare sia con La La Land che con Whiplash e adesso ha deciso di buttarsi a capofitto in questo nuovo progetto che sembra avere tutte le carte in regola per diventare una serie tv di successo.

Purtroppo i dettagli sul cast e sul rilascio della serie non sono ancora trapelati, ma di certo aspettiamo con ansia l’arrivo di questo grande progetto targato Chazelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME