mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinema"The Exorcist", rinnovo inaspettato per una seconda stagione

“The Exorcist”, rinnovo inaspettato per una seconda stagione

Ottime notizie per i fan della serie FOX "The Exorcist"

“The Exorcist” è stata ufficialmente rinnovata dal canale FOX.

La serie aveva ricevuto critiche positive ma gli ascolti non erano dei migliori e per questo sembrava che fosse più propensa a una cancellazione.

I critici infatti avevano descritto il telefilm come qualcosa di più dell’ennesimo tentativo di capitalizzare su una saga di successo, lodando la produzione della serie per il fantastico lavoro nello stabilire un’atmosfera cupa e afflitta che fornisce allo spettatore un’idea, fin da subito, del tipo di serie a cui sta per assistere. Inoltre anche il cast è stato elogiato dai critici che hanno osservato che alcune lacune della serie vengano colmate proprio dalla potenza e bravura degli attori di “The Exorcist”.

Nonostante il supporto della critica, gli ascolti della serie dalla messa in onda dell’episodio piloto sono calati di settimana in settimana e anche gli stessi fan la davano ormai per cancellata.

Inaspettatamente il network ha deciso di dare fiducia ai creatori della serie, rinnovandola per una seconda stagione.

“The Exorcist” è uno show horror, basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty e sul classico film del 1973 di William Friedkin. Nel cast troviamo gli attori Geena Davis, Alfonso Herrera, Ben Daniels, Hannah Kasulka, Brianne Howey, Kurt Egyiawan e Alan Ruck. Il produttore e creatore della serie è Jeremy Slater.

La trama della serie segue le vicende di due preti molto diversi tra loro, Tomàs Ortega e Marcus Keane, che vengono incaricati di aiutare Angela Rance, una donna convinta che ci sia una presenza demoniaca nella sua casa immacolata. Angela Rance vive con il marito, che in seguito a una caduta sta perdendo le sue facoltà mentali, e le figlie Katherine e Casey. La donna è convinta che nel ritorno dal college della figlia Katherine ci sia qualcosa di sospetto, specialmente visto il cambiamento nella sua personalità. Ben presto i Rance si accorgeranno che in realtà il demonio ha le mire sulla figlia più piccola, Casey.

La serie è spaventosa,inquietante, coinvolgente e omaggia il classico film degli anni ’70 senza mai essere banale e ripetitiva. Dunque,se la seconda stagione manterrà la stessa qualità, si preannunciano molte più storie sconvolgenti da raccontare e notti insonni per i fan della serie.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME