giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaThe Expanse, la serie fantascientifica del canale SyFy è stata rinnovata

The Expanse, la serie fantascientifica del canale SyFy è stata rinnovata

Dopo molte speculazione su una possibile cancellazione , la serie di SyFy è salva

The Expanse, la serie tratta dalla saga letteraria di Daniel Abraham e Ty Franck, è stata rinnovata!

Avevamo già parlato dello show, inserendolo nella lista delle serie sottovalutate dal pubblico ed effettivamente gli ascolti del canale non promettevano niente di buono per The Expanse.

Lo show, creato da Mark Fergus e Hawk Ostby, va in onda sul canale via cavo SyFy.

The Expanse può contare sull’appoggio dei critici. Infatti la rivista Rolling Stone aveva dedicato un articolo alla serie intitolandolo “Il miglior show Sci-FI che non state guardando”. Questo però non basta per far sì che una serie funzioni e sia salva da eventuali cancellazioni.

Gli ascolti, già abbastanza modesti durante la prima stagione, sono scesi del 20% durante la seconda e per questo si pensava a una probabile cancellazione.

Tuttavia i fan della serie possono dormire sonni tranquilli perchè SyFy ha annunciato il rinnovo di The Expanse.

La terza stagione sarà composta da 13 episodi e andrà in onda nel 2018.

La serie è distribuita dalla NBCUniversal Television Distribution negli Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. Nel resto del mondo è presente sulla piattaforma Netflix come contenuto originale.

Il Presidente della NBCUniversal Cable Entertainment, Chris McCumber ha recentemente rilasciato una dichiarazione sulla decisione di rinnovare la serie.

Le parole di McCumber sono state:“The Expanse è una serie magnifica, elettrizzante ed emozionante che ha decisamente alzato il livello per le serie fantascientifiche in televisione. Noi, insieme ai fan, non vediamo l’ora di continuare questo progetto con i nostri partner della Alcon Television Group e il brillante cast e team della serie.” 

Anche lo scrittore della saga e sceneggiatore dello show, Daniel Abraham, ha commentato la notizia del rinnovo ufficiale: “Poter lavorare ancora con questo team è davvero un piacere. Al momento stiamo discutendo sulla forma che prenderà la storia nella terza stagione ed è fantastico. Lo vorrei vedere adesso, sarà un grande viaggio.”

The Expanse è finanziato e prodotto dalla Alcon Television Group.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME