venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàModaThe Fashion Awards 2017: la notte delle stelle del mondo della moda

The Fashion Awards 2017: la notte delle stelle del mondo della moda

Il mondo della moda, come ogni anno, si è riunito a Londra per i Fashion Awards Show.

Come ogni edizione, il grande evento, che si tiene presso la Royal Albert Hall, ha premiato le figure più influenti nel mondo della moda. Gli ospiti hanno esibito il proprio stile sul red carpet, sfoggiando outifit da sogno.

I The Fashion Awards, collaborano con Swarovski, hanno lo scopo di raccogliere fondi a favore dei talenti del mondo. La giuria di questa edizione ha visto impegnati ben 2000 addetti, provenienti da oltre 38 paesi in tutto il mondo.

La cerimonia svoltasi ieri sera è stata presentata dal comico britannico Jack Whitehall e dalla modella Karlie Kloss. Nel corso dell serata c’è stato anche l’omaggio a Azzedine Alaïa, scomparso due settimane fa a Parigi.

All’evento più fashion del mondo non è mancato niente. La top model Naomi Campell ha commosso tutti con un discorso strappalacrime.

“A papà sarebbe piaciuto vedere me e le mie sorelle unite questa sera. Azzedine era un protettore, un insegnante, un ricercatore e un difensore di tutto ciò che è buono e positivo. Sono orgogliosa di onorare, insieme alle sue figlie, un gigante della moda e un vero maestro dell’umanità”. Ha dichiarato la modella, seguita dalle tredici muse di Azzedine Alaïa.

La serata è poi proseguita tra tributi e premiazioni. Anna Wintour ha presentato molti contributi a vari designer del campo.

I premi del 2017 hanno visto numerosi vincitori, tra cui l’amministratore delegato di Gucci, Marco Bizzarri e Craig Green, nominato nuovamente Designer britannico dell’anno. Senza dimenticare Raf Simons. Il quale è stato premiato come Designer dell’anno per il suo lavoro da Calvin Klein, presentato da Oliver Sims dei XX.

A emergere tra le modelle è stata: Adwoa Aboah, che ha trionfato sulle sorelle Hadid e su Kaia Gerber. Infine a Donatella Versace è andato il The Fashion Icon Award per i suoi 20 anni di carriera.

Ecco la lista completa di tutti i vincitori dei The Fashion Awards:

Isabella Blow Award for Fashion Creator: Pat McGrath

The Fashion Icon Award: Donatella Versace

Swarovski Award for Positive Change: Maria Grazia Chiuri

Special Recognition for Innovation: Stella McCartney

Outstanding Contribution to British Fashion: Christopher Bailey MBE

Designer of the Year: Raf Simons for Calvin Klein

British Designer of the Year – Womenswear: Jonathan Anderson for JW Anderson

British Designer of the Year – Menswear: Craig Green for Craig Green

Accessories Designer of the Year: Jonathan Anderson for Loewe

Urban Luxe Brand: Off-White

British Emerging Talent – Menswear: Charles Jeffrey for Charles Jeffrey Loverboy

British Emerging Talent – Womenswear: Michael Halpern for Halpern

Business Leader: Marco Bizzarri for Gucci

Model of the Year: Adwoa Aboah

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME