giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

The Spoils of War: la quarta puntata della settima stagione di Game of Thrones è riuscita ad esaltare tutti i fan della serie

The Spoils of War è la quarta puntata della settima stagione di Game of Thrones, andata in onda domenica 6 giugno ufficialmente, ma molti hanno potuto vederla in anteprima poiché la HB0 di recente ha subito un furto durante il quale è stata linkata la puntata in questione.

La puntata è stata ricca di colpi di scena, insomma questa stagione è partita con il botto e continua lungo questa strada, lasciando i fan costantemente a bocca aperta.

Possiamo partire dal personaggio di Brandon Stark, ultimo erede maschio di Grande Inverno, che tornato nella sua casa d’origine sembra essere irriconoscibile. Dopo l’incontro freddo avvenuto tra lui e Sansa, in questa puntata rivede dopo tanto tempo anche la sorella Arya con la quale ugualmente sembra aver raffreddato qualsiasi emozione. Il tutto è spiegato dal fatto che Bran ormai, ha lasciato andare il suo essere fanciullo per fare posto al suo essere diventato il nuovo Corvo con Tre Occhi, mostrando anche il distacco verso Meera, la ragazza che è riuscito a portarlo in salvo. Il piccolo Stark ormai è destinato a far parte di qualcosa di più grande, che spero vedremo presto nel corso delle altre puntate.

Un altro ritorno a Grande Inverno è proprio quello della “piccola” Arya Stark che rivede la sorella proprio davanti la tomba del padre Ned, le due sorelle si riuniscono in un abbraccio che stringe il cuore, ma il tutto è celato dal fatto che entrambe sono cresciute e cambiate, vittime delle situazioni e degli avvenimenti che le hanno viste protagoniste. Arya non solo rivede la sorella e il fratello, ma incontra di nuovo una figura a lei conosciuta Brienne di Tarth, l’unica che sembra darle del filo da torcere con la spada, entrambe hanno molto in comune, ovvero, il vivere per combattere. Una scena che desta un indizio per un probabile sviluppo è proprio lo sguardo che Arya rivolge a Ditocorto, il quale all’epoca fu coinvolto nell’omicidio di Ned, riuscirà la ragazza a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto?

Durante l’altra metà della puntata ritroviamo nuovamente Jon Snow e Daenerys insieme a Dragonstone, interessante e molto intensa la scena tra i due nella caverna. Jon Snow mostra a Daenerys i dipinti che ha trovato all’interno di questa caverna, che mostrano come la minaccia degli Estranei e del Re della Notte, non è solo frutto dell’immaginazione di Snow ma diventa una vera e propria realtà. In questa scena tra i due comincia a vedersi una fiducia reciproca o per lo meno la necessità di collaborare per riuscire a sopravvivere.

Nel frattempo però Daenerys deve pensare a come poter ottenere un vantaggio sulle casate nemiche, ed è qui che il colpo di scena appare, fantastico, degno di questa serie. Negli ultimi 20 minuti possiamo ammirare la bellezza di questa “entrata” dell’esercito di Dothraki capeggiati da Daenerys in sella a Drogon per distruggere l’esercito di Jamie Lannister che trasporta i viveri sottratti ad Alto Giardino verso Approdo del Re. La battaglia che segue questa entrata trionfale è da pelle d’oca, insomma penso una delle migliori viste durante queste sette stagioni.

Di puntata in puntata aumenta la suspance, l’azione e l’intreccio di tutte le casate, fino ad ora ogni puntata è riuscita a colpire i fan, mostrando come finalmente si stia piano piano arrivando alla resa dei conti.