venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinema"The Square", il nuovo film del regista svedese Ruben Östlund

“The Square”, il nuovo film del regista svedese Ruben Östlund

“The Square” è un film svedese del 2017 diretto da Ruben Östlund.

Il regista è conosciuto principalmente per il film del 2014 “Forza Maggiore”, candidato ai Golden Globes 2015 per il “Miglior Film Straniero”.

The Square segna il grande ritorno del regista. Presentato al Festival di Cannes 2017, ha vinto l’ambita Palma d’oro come miglior film.

In seguito il film è stato presentato al Sydney Film Festival a giugno e al New Zealand International Film Festival a luglio. Inoltre verrà presentato al Toronto Film Festival 2017 a settembre.

Nel cast vi sono gli attori Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West e Terry Notary.

La pellicola è stata girata nel 2016 a Gothenburg, Stoccolma e Berlino.

Di cosa tratta “The Square”?

Si tratta di un film satirico. L’ispirazione per il film venne al regista e alla produttrice Kalle Boman quando visitarono un’installazione al Museo Vandalorum a Varnamo nel 2014.

“The Square” è ambientato dopo l’abolizione della monarchia svedese. Il palazzo Reale di Stoccolma si è trasformato in un museo d’arte. Christian è un curatore al museo che inizia a dubitare delle sue convinzioni progressiste quando il suo telefono viene rubato. Il ragazzo contatta una compagnia di pubbliche relazioni per promuovere la nuova installazione del museo gestita da lui. Sarà l’inizio di una serie di eventi caotici.

Quando potremo vedere “The Square”?

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche britanniche e svedesi il 25 agosto 2017 attraverso la TriArt Film.

Non si sa ancora quando il film arriverà nelle sale italiane ma prima del Festival di Cannes alcune case di distribuzione avevano già acquistato i diritti per distribuire il film in Francia, Germania e altri paesi europei quindi probabilmente arriverà anche in Italia.

Negli Stati Uniti il film verrà distribuito dalla Magnolia Pictures che si era occupata della distribuzioni di “Forza Maggiore”.

Ecco il trailer in lingua originale di “The Square”:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME