sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Il modello italiano Tommaso Cataldi:"So quello che voglio nella vita e...

ESCLUSIVA- Il modello italiano Tommaso Cataldi:”So quello che voglio nella vita e cerco di arrivarci sempre! “

In esclusiva per Dailynews24 il modello Tommaso Cataldi.

Ci racconti chi è Tommaso Cataldi
Beh chi è Tommaso cataldi? Bella domanda… forse dopo 27 anni ancora non sono riuscito a capirlo o a saperlo neanche io. Posso sicuramente dirvi che fortunatamente o sfortunatamente (dipende dai punti di vista) ne ho vissute davvero tante nella mia vita e questo ha creato, anzi mi ha portato sicuramente ad avere un carattere forte. Non amo parlar di me ma mi piacerebbe che le persone riuscissero a capire da sole chi sono. Ognuno di noi potrebbe descriversi con le migliori qualità possibili, ma per rispondervi posso dire che sicuramente sono una persona molto seria sia con me stesso che con gli altri, forse anche troppo. Sono sincero e schietto e questo è sicuramente un’arma a doppio taglio soprattutto in questo mondo. So quello che voglio nella vita e cerco di arrivarci sempre. Mi definisco un po’ come un “cavallo durante una corsa, con dei paraocchi”. Io sono così non guardo a destra né a sinistra non ascolto chi mi dice frasi tipo “non ce la farai o non potrai farlo”. Sono molto attaccato alla mia famiglia e questo carattere così forte e sicuro lo devo sicuramente all’amore che ho ricevuto e ricevo dalla mia famiglia. Ho un rapporto stupendo con i miei genitori, sono i miei amici più fidati, davvero parliamo di tutto: amici, lavoro, carriera, amore… insomma qualsiasi cosa. Devo tutto a loro e mi ritengo fortunato ad averli accanto perché senza probabilmente non sarei diventato ciò che sono e non avrei fatto tutto ciò. Sono un ragazzo di 27 anni laureato in economia e management simpatico, altruista, anche troppo, penso sempre agli altri e questo lo riporto anche nel lavoro.

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi

Lei si definisce un “Self-made- men” ci spiega cosa intende?Mi definisco un self Made man perché io lavoro come modello e come la maggior parte dei modelli c’è sempre qualcuno che ti scopre come tale e ti fa conoscere alle agenzie insomma ti fa da manager. Io, invece, si ho sempre ricevuto complimenti e consigli tipo “dai fai il modello, provaci….” ma in realtà poi mi son proposto solo alle varie agenzie e non è stato proprio così facile all’inizio perchè essendo di Roma non mi proposi subito a Milano ma a Roma e qui essendoci pochissimo lavoro e pochissime agenzie non ottenni subito un gran riscontro. Negli anni ho ricevuto parecchi no ma ho sempre continuato e perseverato e questo ha portato col tempo i primi SI. Ho lavorato con diverse agenzie sia su Roma, Firenze e Milano ma attualmente mi trovo in SOPHIE MODELS in Milano. Con loro mi trovo davvero bene ho un rapporto bellissimo con il mio direttore e la mia booker Giulia che è la persona che mi segue ogni giorno.
Con loro sto lavorando per lo showroom Vivienne Westwood a Milano.

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi

Per quale stilista le piacerebbe sfilare in futuro?
Fortunatamente ho lavorato un po’ nella moda e sono stato pubblicato su diversi magazine, editoriali, (Huf, Vulkan, Doubleview, Cosmopolitan, VogueTalents,) ma se ad oggi dovessi parlare di un sogno nel cassetto è quello di poter sfilare un giorno per Armani e Dolce & Gabbana….. sono italiano e loro per me sono L emblema della moda e del MadeinItaly..

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi

Che rapporto ha con i social?
I social mi piacciono. Sono un ottimo strumento di sponsorizzazione e se usati bene possono dare un lancio alla propria carriera soprattutto per me che vivo con l’immagine, solo che a volte se non si usano in maniera intelligente ci si puo diventare schiavi. Amo i social e ringrazio sempre tutte le persone che mi seguono. Cerco di dar loro sempre qualcosa che li incuriosisca e li rende affiliati alla mia pagina. Sono riuscito in poco tempo a farmi seguire da oltre 30.000 persone tra instagram e face e spero che riuscirò sempre a far meglio. Sono patito e fan delle Instagram story perché mi permettono di rendere partecipi le persone di quello che faccio e delle mie giornate in tempo reale.

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi

Quali sono i suoi progetti futuri?
I
l mio futuro? Bella domanda anche questa. Mi sono laureato con l’ intento di lavorare come commercialista con la mia famiglia ma poi avendo intrapreso questa carriera da modello che mi ha affascinato, non so ancora ad oggi quale sarà il mio futuro. Chissà magari aprirò un gg una mia agenzia di moda o diventerò manager di qualche modello/a o magari creerò una linea di abbigliamento. Sicuramente mi piacerebbe rimanere in qualche modo in questo ambito. Avendo studiato economia e management credo che questo si possa in qualche modo sfruttare qualsiasi sia il settore quindi son sicuro che qualcosa di bello almeno per me uscirà. Sono affascinato dalle persone che vivono di rendita e che hanno investito sangue sudore e lacrime per arrivarci; beh questa è una cosa che mi piacerebbe fare. Attualmente sto investendo su dei beni immobiliari per guadagnare (affitti) in modo da poter continuare La mia carriera e intanto accrescere il mio capitale.

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi

 

Tommaso Cataldi

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME