venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Torrente neo tecnico della Salernitana, oggi la presentazione

Torrente torna a casa: allenerà la Salernitana. In passato il tecnico campano ha allenato Gubbio e Barri, sarà presentato questo pomeriggio a Pontecagnano

 

È il giorno di presentare il nuovo allenatore per la Salernitana che dal prossimo campionato si ritroverà ai nastri di partenza della Serie B. Lotito e Mezzaroma con il supporto di Fabiani hanno deciso di affidare la panchina granata al cetarese Vincenzo Torrente. La presentazione del neo tecnico è fissata per questo pomeriggio, quando allae 18.00 sarà presentato ufficialmente al Seci Center di Pontecagnano. Subito dopo  tutta la Salernitana con Lotito al comando sarà attesa a Vietri sul Mare per una delle tante feste promozioni.

Naturalmente la dirigenza granata e Torrente affronteranno anche il primo summit di mercato.  Il primo punto che sarà toccato, sarà sicuramente il nodo portiere. Con Gori, che salterà le prime sei giornate poiché è coinvolto nell’ambito del filone

Torrente, oggi sarà presentato
Torrente, oggi sarà presentato

sportivo legato alla Nocerina, ora Nuceria. L’estremo difensore, in scadenza di contratto e squalificato per tre mesi e dieci gironi sarà riconfermato dai granata. Durante la sua sospensione sarà sostituito dal secondo Stefano Russo, mentre il terzo sarà Mirko Ronchi. Scartata dunque le ipotesi che portavano a Guerrini e di Strakosha entrambi della Lazio. Sempre dal sodalizio biancoceleste potrebbero arrivare i giocatori: Lorenzo Filippini, 20enne, terzino sinistro, la scorsa stagione in prestito al Bari. Piacciono anche il difensore esterno Gianluca Pollace (19 anni) e l’attaccante Mamadou Tounkara (19 anni). Si guarda anche in chiave rinnovi. Oltre a Gori si stanno per svincolare Tulia, Pestrin e Favasulli. I primi due saranno riconfermati, mentre Favasulli lascerà la Salernitana. Calil sarà riconfermato, mentre si guarda anche in casa Parma con i giocatori che si stanno per svincolare come Gabionetta che la Salernitana vuole riconfermare. Fabiani sogna di riportare a Salerno anche Raffaele Palladino e Ghezzal.

La dirigenza granata vuole farsi trovar pronta al difficile campionato e per questo vorrà affidare al neo tecnico torrente una squadra all’altezza della Serie B.