sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoTracce di Pastore nel mercato della Juve: il Psg lo libera! Ecco...

Tracce di Pastore nel mercato della Juve: il Psg lo libera! Ecco i dettagli!

La Juve e l’Europa. Un rapporto controverso negli ultimi anni, fatto di delusioni che si sovrappongono alle soddisfazioni. La beffarda eliminazione in Champions League ad opera del Bayern Monaco è ancora nella mente di ogni tifoso bianconero. Brucia ancora, come le peggiori ferite dure a rimarginarsi. L’anno prossimo l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie sarà d’obbligo. Ormai il dominio in Italia è pressoché incontrastato. Non c’è discussione che tenga da questo punto di vista. E’ il momento di esplorare nuovi orizzonti e di dare lustro ad un calcio italiano che, negli ultimi anni, sintetizza in tre parole il cammino delle proprie squadre in Europa: mai una gioia!

GLI OBIETTIVI – Ecco perché la società bianconera, nella sessione estiva di calciomercato, è destinata ad essere l’assoluta protagonista, o almeno, una di queste. Si puntano giocatori di spessore per acquisire forza in campo europeo. C’è molto da attingere dal Psg, con il quale la Juve sembra avere una corsia preferenziale. Cavani è l’obiettivo numero per l’attacco. C’è già un principio di accordo con il giocatore. Si attendono solo gli sviluppi dei prossimi mesi. Il nome nuovo si chiama, invece, Javier Pastore, vecchia conoscenza del calcio italiano. L’ex Palermo lascerà, molto probabilmente, il Psg a fine stagione. L’avventura francese sembra essere giunta ormai ai titoli di coda. Blanc gli ha dedicato pochissimo spazio (solo 9 presenze tra campionato e coppe) e questo è già di per sé un motivo più che valido per cambiare aria.

TOTO MERCATO – Secondo quanto riferisce il sito Sport.fr ci sarebbero almeno tre club molto interessati alle sue prestazioni: in primis Chelsea, Inter e Juve. I bianconeri si iscrivono, dunque, a pieno titolo nella corsa per avere Pastore. Un rinforzo che sarebbe ben gradito ad Allegri per innalzare il tasso tecnico e puntare seriamente alla Champions l’anno prossimo. L’assalto è partito. E quando la Juve si mette in testa qualcuno o qualcosa, difficilmente se lo lascia sfuggire!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME