Trovami.com: perché è importante essere presente su una directory?

0

Spesso ne sentiamo parlare, ma non tutti sappiamo davvero di cosa si tratti: cosa sono le social directory e perché è importante per un’azienda farne parte? Le web directory sono pensate come una grande  biblioteca online, dove vengono “catalogati” contenuti in categorie e in argomenti.
Le categorie e descrizioni vengono suggerite ed esaminate dai redattori prima della pubblicazione. Questa selezione aumenta gli standard qualitativi presenti nella directory, eliminando tutte le informazioni poco utili. Se questo rappresenta un punto di forza, d’altro canto bisogna far attenzione nell’avere dei contenuti sempre aggiornati.

La prima social directory in Italia

Le migliori directory hanno al loro interno anche un motore di ricerca utile per raggiungere in maniera immediata l’obiettivo di navigazione.

In Italia tra le più grandi directory vanno menzionate, Yahoo!, Dmoz e Virgilio, ma c’è un’unica grande social directory: Trovami la prima social directory dedicata alle aziende italiane.

Le aziende possono avere una vetrina nella directory grazie alla scheda dedicata in cui è possibile mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni riguardanti la propria attività, ma non solo. All’interno di ogni scheda sarà possibile lasciare una recensione e allo stesso tempo valutare quelle lasciate dagli utenti su: Facebook, Google Plus, TripAdvisor, Yelp.

Portale online dedicato alle aziende

Non solo directory: Trovami è anche un portale per rimanere informati su tantissime curiosità. I canali tematici permettono di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti: animali, cura e benessere della persona, alimentazione, economia e finanza, scienza e tcnologia, artigianato, viaggi e turismo, sport, food and wine, casa e tempo libero, agroalimentare e cultura generale.

L’opportunità offerta alle aziende è quella di poter essere allo stesso tempo menzionate negli articoli dedicati alla categoria di appartenenza e farsi conoscere online. Una grande vetrina per le aziende e un punto di riferimento su tutte le curiosità provenienti dalla tradizione del nostro Pese. Le più grandi novità in un solo click: questa è la grande sfida e la grande novità dei nove canali tematici di Trovami.com.

I canali presenti sulla directory

  • Il canale viaggi e turismo: permette di conoscere tutte le meraviglie del Belpaese, dalle migliori spiagge, regione per regione, ai migliori itinerari nelle località più suggestive.
  • Il canale dedicato allo sport è la soluzione adatta per scoprire i benefici dell’esercizio fisico.
  • Il canale Food & Wine è una  guida gastronomica per conoscere gli angoli di gusto del nostro Paese, ma anche un contenitore per moltissimi consigli sul mondo agroalimentare.  
  • Nel canale dedicato alla cura e benessere della persona ci sono tante curiosità sullo stare bene e mantenersi in forma
  • Curiosità, trend e consigli pratici sul mondo dell’arredamento e dell’interior design, sono a disposizione nel canale dedicato alla gestione della casa.
  • Nel canale dedicato all’artigianato  sono presenti anche tante curiosità sul mondo del lavoro
  • Il canale dedicato agli animali, domestici e non, è guida pet friendly da approfondire con cura.
  • Nel canale dedicato alla cultura generale sono presenti articoli di approfondimento riguardanti argomenti molto diversi fra loro.
  • Il canale scienza e tecnologia presenta molti aggiornamenti legati al mondo scientifico e le ultime novità in ambito tecnologico.
  • Il canale economia e la finanza fornisce consigli utili per poter gestire nel migliore dei modi le finanze, ma anche approfondimenti in tema economico.

 

NESSUN COMMENTO