mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaTutti al cinema a 3 euro!

Tutti al cinema a 3 euro!

In questa settimana tutti i cinema d’Italia staccheranno biglietti a tre euro per l’iniziativa CinemaDays.

Dopo lo scorso anno tornano i CinemaDays da lunedì 11 a giovedì 14 aprile. Durante i 4 giorni dell’iniziativa – nata con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche -sarà possibile andare al cinema a vedere tutti i film (tranne anteprime o eventi speciali) al costo di soli 3 euro (5 euro per i film in 3D).

L’iniziativa ha lo scopo di incentivare il pubblico ad andare in sala e di promuovere il cinema: “Uno dei problemi del cinema italiano è uno scarso coordinamento tra le sue componenti e che l’aspetto promozionale e comunicazionale è poco sfruttato. Quest’anno è stato molto difficile organizzare questa Festa”, come ha spiegato il presidente Anec Luigi Cuciniello durante l’iniziativa di ottobre. Molti sono stati gli interventi volontari per la promozione dell’evento da parte degli addetti ai lavori, soprattutto dai bravi attori come Mastrandrea e Monica Guerritore, “Dare al pubblico la possibilità d’incontrare gli attori e i registi è un incentivo aggiuntivo ai 3€ del biglietto, in modo da ricreare questo rapporto diretto. Stiamo riportando gente al cinema per toglierla da davanti allo schermo, per stare insieme”. Infatti attori e registi italiani accompagneranno alcune proiezioni in diverse città salutando il pubblico in sala.

Durante il CinemaDays saranno visibili in sala diversi film:

i tre film italiani che escono il 7 aprile sono Veloce come il Vento con un fantastico Stefano Accorsi in un film ad alta velocità, Troppo napoletano e L’età d’oro.

I film stranieri in sala saranno: Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Victor Frankenstein che è la storia misteriosa all’origine del mito di Frankenstein, Mister Chocolat e Una notte con la regina Mercoledì 13 aprile saranno in sala Hardcore, Nonno scatenato, Criminal e Un’estate in Provenza, mentre il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) sarà possibile vedere anche Il libro della giungla, Nemiche per la pelle, The Idol, Mistress America, Les souvenirs. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno 2 edizioni, una in primavera e una in autunno, in ottobre.

Non resta, quindi che, consultare il sito ufficiale www.cinemadays.it dove è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione, comprare i pop corn e mettersi comodi!!!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME