venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Twin Peaks, Mark Frost non esclude una quarta stagione

A qualche settimana di distanza dalle dichiarazioni di David Lynch sulla possibilità circa la realizzazione di una quarta stagione di Twin Peaks, anche il co-creatore della serie Mark Frost ha confermato la propria disponibilità a un eventuale progetto in tal senso.

L’attesa stagione revival di Twin Peaks, serie cult nata dal genio visionario di Lynch e Frost che come profeticamente annunciato da uno dei personaggi delle due passate stagioni è tornata sul piccolo schermo a distanza di 25 anni, si è conclusa dopo ben 18 episodi lo scorso 3 settembre.

Il doppio episodio conclusivo dello show non ha fatto chiarezza su tutti i misteri e gli interrogativi dell’universo di Twin Peaks e ciò porta i fan a sperare in una quarta stagione che possa chiarire i punti lasciati in sospeso.

In tal senso il presidente di Showtime David Nevins, interrogato sull’eventualità di un prosieguo dello show oltre la terza stagione, ha dichiarato che sebbene non sia impossibile non lo ritiene probabile, almeno per il momento.
Più interessante la posizione di Lynch, il quale aveva dichiarato:“E’ troppo presto per dire se ci sarà una quarta stagione dello show. Se accadrà, dovremo attendere qualche anno“.

A ciò si aggiunge ora quanto dichiarato da Frost nel corso di un’intervista per IndieWire: “Non ho ancora deciso. Direi che è ancora una questione aperta che al momento stiamo considerando e che, credo, anche Showtime desideri”.

Il revival dello show ha richiesto un lavoro di quattro anni e mezzo. Per questo motivo, qualora ci dovesse effettivamente essere una quarta stagione, se ne parlerebbe probabilmente tra diversi anni, come già affermato da Lynch.

È qualcosa a cui bisogna pensare a lungo e duramente”, ha aggiunto Frost. “Prenderemo la nostra decisione a tempo debito. Di certo non è una questione urgente”.
Ai molti fan non resta dunque che aspettare che i tempi siano maturi per nuove incursioni nel mondo di Twin Peaks.