venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

U2 a Parigi con Patti Smith e Eagles of Death Metal

Il concerto degli U2 a Parigi c’è stato e ci sarà anche stasera ma con un piccolo cambio di programma. Alla fine la tanto chiacchierata partecipazione degli Eagles of Death Metal– gruppo, ormai tristemente, noto per l’attacco al Bataclan mentre si esibivano- prevista per ieri sera non è avvenuta. Al loro posto Patti Smith ma loro ci saranno questa sera. È stata spostata – o forse era sempre stata prevista – per lunedì.

Sul sito ufficiale del gruppo capitanato da Bono Vox c’è scritto questo messaggio: “We’re back in Paris and it’s great to be here. Some people have been saying that Eagles of Death Metal will appear on stage with U2 tonight. This is not the case”.

E infatti, l’ospitata avverrà non “tonight” (ieri, domenica), ma “tomorrow night”, cioè stasera.  Durante il concerto la band ha ricordato e omaggiato le vittime dell’attentato parigino esponendo i volti di quelle povere persono attraverso gli schermi utilizzati per il concerto. concerto U2 parigi

 

E l’ospite “a sorpresa” di ieri sera, domenica, al concerto parigino degli U2 è stata invece l’amica e collega  Patti Smith, che per accettare l’invito di Bono & C. ha posticipato un impegno già preso a Milano e fissato proprio per domenica, l’incontro “Patti Smith VS Giovanna d’Arco: storie di donne simbolo di libertà” (è stato spostato a martedì 8).
Patti Smith era già stata ospite degli U2 il 29 ottobre, in occasione del terzo concerto londinese del tour.

 

 

Patti-Smith-u2