sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioUefa Champions League, le probabili formazioni delle partite di questa sera e...

Uefa Champions League, le probabili formazioni delle partite di questa sera e le designazioni arbitrali

Questa sera le partite degli ottavi di finale d'andata di Champions League. L'Atletico in casa del Bayer Leverkusen e il Monaco a Manchester. Falcao unica punta in attacco per il Monaco ma Guardiola non è tranquillo.

Champions League: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid e Manchester City-Monaco

Risultati immagini per champions league
Fonte Flickr

Alla BayArena in Germania questa sera l’Atletico Madrid cercherà di mettere in difficoltà la squadra di casa e avanzare un ulteriore passo verso la qualificazione ai quarti di finale. Tutti i pronostici danno per scontato il fatto che entrambe le squadre segneranno almeno un gol. Cosa possibile con le seguenti formazioni:
Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Henrichs, Dragovic, Jedvaj, Wendell; Bellarabi, Kampl, Bender, Brandt; Haverz, Hernandez. All.: Roger Schmidt.

Atletico Madrid (4-4-2): Moya; Vrsaljko, Lucas, Savic, Filipe Luis; Correa, Koke, Gabi, Carrasco; Griezmann, Torres. All.: Diego Simeone

Entrambe le squadre per ora giocheranno con un 4-4-2 formazione ideale per Simeone. In attacco il tecnico dell’Atletico preferisce due punte come Griezmann e Torres e Schmidt invece risponde con una difesa a quattro per coprire Leno al massimo della forma questa stagione.

A dirigere la partita:
Arbitro: William Collum (SCO)
Assistenti: Francis Connor (SCO), David McGeachie (SCO)
Quarto arbitro: Alan Mulvanny (SCO)
Assistenti arbitrali addizionali: Bobby Madden (SCO), John Beaton (SCO)

Il City invece dovrà scontrarsi con il Monaco al City of Manchester Stadium e questa sera scenderà in campo così:

Manchester City (4-3-3): Bravo; Zabaleta, Stones, Otamendi, Sagna; Fernandinho, Y. Touré, David Silva; Sterling, Aguero, De Bruyne. All.: Pep Guardiola.

Monaco (4-4-2): Subasic; A. Touré, Sidibé, Glik, Mendy; Bernardo Silva, Dirar, Moutinho, Lemar; Germain, Falcao. All.: Leonardo Jardim.

Per la Champions League Guardiola ha deciso per un attacco a tre con De Bruyne prima punta coperto alle spalle da Sterling e Aguero. Si tratta di una formazione prettamente d’attacco e che cercherà di sfruttare ogni debolezza degli avversari. Per il Monaco immancabile Falcao affiancato da Germain in attacco vista la formazione 4-4-2.

A dirigere la partita:
Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistenti arbitrali: Javier Rodriguez (ESP), Pau Cebrián Devís (ESP)
Assistenti addizionali: Carlos Gómez (ESP), Jesús Gil Manzano (ESP)
Quarto uomo: Teodoro Sobrino (ESP)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME