giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroUfficiale: Guardiola dall'anno prossimo allenerà il Manchester City

Ufficiale: Guardiola dall’anno prossimo allenerà il Manchester City

Le voci erano ormai nel giro da tanto tempo e questa mattina sono divenute ufficiali. Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City a partire dal 1 luglio 2016. L’attuale allenatore del Bayern Monaco proseguirà quindi la sua carriera approdando per la prima volta in Premier League alla guida dei Citizens. Il club ha ufficializzato la trattativa con l’allenatore catalano con una nota sul suo sito web che riportiamo in traduzione:

“Il Manchester City conferma che nelle ultime settimane si sono tenute e concluse le contrattazioni con Pep Guardiola per ingaggiarlo come allenatore del Manchester City a partire dalla stagione 2016/2017. Il contratto sarà di tre anni. Queste contrattazioni sono state il prosieguo di contatti già avviati nel 2012.” 

Inoltre la società ha aggiunto che ha preferito effettuare il comunicato a stagione in corso per rispetto dell’attuale allenatore Manuel Pellegrini e per evitare eventuali speculazioni della stampa a riguardo. Il City è ancora in corsa sia per la Premier League che per la Champions League (sfiderà la Dinamo Kiev negli ottavi di finale) e quindi l’attenzione di tutta l’equipe si sposterà ora comunque su questa stagione e Pellegrini, nonostante conscio del suo addio a luglio, darà il massimo per raggiungere i risultati sperati in questa stagione sportiva.  E altrettanto Guardiola dovrà concentrarsi sulla sua stagione al Bayern Monaco difendendo il titolo di Bundesliga (attualmente il Bayern è primo a +8 dal Borussia Dortmund) e cercando di fare bene in Champions (ottavi di finale proprio contro la Juventus) e chissà che più in là non si incrocino proprio le sorti presenti e future di Pep con un Bayern Monaco – Manchester City.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME