venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaUn elogio a Ettore Scola in "Ridendo e scherzando"

Un elogio a Ettore Scola in “Ridendo e scherzando”

La scomparsa del regista Ettore Scola ha lasciato un enorme vuoto nella storia del Cinema e nel cuore di tutti quegli artisti che per anni hanno lavorato e collaborato con il grande maestro. Molti ai funerali, hanno voluto lasciare un messaggio o delle parole di cordoglio per la scomparsa del grande maestro che ricordano tutti con grande stima. A questo proposito le amate figlie del regista italiano hanno donato tutto il loro sapere e la loro conoscenza per la creazione di un documentario che uscirà nei Cinema il 1° Febbraio 2016 e che renderà omaggio ad Ettore e al suo lavoro.

Ettore Scola e Pif

La pellicola attraverserà le diverse fasi della vita di Ettore, le interviste,  i film e il backstage, tra cui anche alcuni filmini privati girati dalla famiglia. Il documentario è stato precedentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma. Il viaggio attraverso cui Paola e Silvia Scola ci porteranno è narrato dalla voce dello stesso Ettore.

Pif ( PierFrancesco Diliberto) sarà l’unico “estraneo” presente nel documentario. Il giornalista sarà semplicemente la guida del complicato puzzle che costituisce la grande vita del maestro Scola. Le interviste, i disegni, le scene, l’arte e la commedia saranno la cornice di un lavoro che per anni Ettore ha mandato avanti con la grazia e l’audacia di chi dice la verità facendo ridere.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME