venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Un’emoji per David Bowie

La scomparsa di David Bowie (gennaio 2016) ha gettato nello sconforto non solo chi lo seguiva per la sua musica ma tutta una generazione che con lui è cresciuta e cambiata. La sua mancanza, colmata in parte dalla possibilità di riascoltarlo e vederlo attraverso i vari dispositivi tecnologici, si avvertirà maggiormente con il passare del tempo.

Nasce, quindi, con questo obiettivo l’idea di dedicargli un’emoji personalizzata. Insieme ad altri 16 mestieri tra cui il giudice e il pompiere ci sarà, nelle versioni maschili e femminili, l’emoji di David Bowie con l’immancabile fulmine che, ormai, è diventato un must. Inoltre, da quando è avvenuta la scomparsa dell’artista numerose sono state le occasioni create per ricordarlo poichè è stato ed è un’icona del XXI secolo.

bowie-emoji

Recentemente, oltre all’album “Blackstar” (pubblicato prima di morire per un tumore tenuto nascosto al pubblico), è uscito “Lazarus”. Insomma, David Bowie è presente nelle menti e negli smartphone di parecchi di noi che tentiamo di tenerlo stretto quanto più possibile al mondo terreno da lui analizzato e scoperto, meglio di chiunque altro. Intanto chi si trova nei pressi di Londra può godersi lo spettacolo scritto dall’artista insieme ad Enda Walsh, dopo aver debuttato a New York nei mesi scorsi.

bowie-emoji