giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSocialIn uscita il libro "LIADE", una raccolta di poesie, racconti, pensieri da...

In uscita il libro “LIADE”, una raccolta di poesie, racconti, pensieri da leggere quest’estate, per gli amanti delle belle parole

Dall'autrice Lia Ricciardiello, in uscita un libro che porterà i lettori in una dimensione parallela, lontana dallo stress e dalle preoccupazioni

Manca poco alla distribuzione nelle librerie del libro “LIADE”. Una raccolta di poesie, rime, pensieri e aneddoti elaborati dalla penna della scrittrice partenopea Lia Ricciardiello. Agli amanti della classicità, del pathos e del sentimento puro è rivolto questo testo. La pubblicazione avverrà in un primo momento sul sito ILMIOLIBRO.IT. Seguirà poi una partnership con Feltrinelli.

L’autrice del libro ha un curriculum degno di nota. Da poetessa di componimenti ricchi di significate e rime soavi ad attrice in compagnie locali. Dalla sua immaginazione sono stati redatti anche testi di canzoni per una band ,insieme alla quale parteciparono al “Rompiballe”, un programma in sette puntate, andato in onda anni fa per l’ex rete 4. Furono scelti dopo una dura selezione ed ebbero un discreto successo.

Una mente cosi creativa ed energica sicuramente non sarà la sola in famiglia. E’ un eredità lasciatale dal padre, artista poliedrico e fratello di padre Benito Ricciardiello autore di saggi, commedie, raccolte di poesie e un romanzo biografico.

I concetti chiave della sua poesia e della sua metrica sono il tempo, la vita e qualsivoglia forma di amore. Si intravedono alcuni rimandi all’interno dei suoi componimenti al filosofo Nietzsche.

Un libro piacevole da leggere nei caldi pomeriggi d’estate con una bibita ghiacciata tra le mani o sotto l’ombrellone in spiaggia. In trepidante attesa per il nuovo libro che allieterà i lettori portandoli in un’altra dimensione, lontana dal caos della vita quotidiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME