sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportVan Gaal fa esplodere la bomba: "Di Maria può partire"

Van Gaal fa esplodere la bomba: “Di Maria può partire”

Anche a marzo, il calciomercato è sempre alle porte, ancor di più se si parla di una società come il Manchester United. I Red Devils, dopo aver speso tanto lo scorso anno, in estate sono in odore di nuova rivoluzione nei singoli, dopo che in questa stagione sono state poste le basi del progetto tecnico-tattico.

A tal proposito, sono molti i top player che non hanno mostrato il loro volto migliore in quel di Manchester e che molto probabilmente prepareranno le valigie per trovare una nuova squadra in estate. Tra questi non solo Radamel Falcao, il cui addio ormai pare quasi certo, ma soprattutto Angel Di Maria, giunto con i crismi del craque decisivo per la vittoria della Champions League del Real Madrid e scaricato in soli pochi mesi. E’ notizia di oggi che il tecnico dei Red Devils, Louis van Gaal starebbe pensando di lasciare il via libera al calciatore per accasarsi altrove: “Fa parte della mia filosofia ritenere umano un giocatore. Non è solo un uomo che calcia il pallone. L’ambiente lo sta influenzando. Sarò sempre aperto ad ascoltarlo ma conosco anche gli interessi commerciali del club e dobbiamo rispettarli. Non si può spendere un sacco di soldi per un giocatore e poi cederlo la stagione dopo”.

Tra scelte tecniche, disagio umano e smentite di rito, Di Maria potrebbe davvero partire con biglietto di sola andata per una nuova big europea. Il prezzo è sicuramente proibitivo, considerata la cifra spesa dal Manchester nella scorsa estate, ma ci sono club che sarebbero disposti a fare carte false per portare nel proprio centro sportivo il talento argentino. Il PSG è come sempre alla finestra e lo United potrebbe reinvestire i soldi su Depay, pupillo di van Gaal, o addirittura Gareth Bale, per cui l’idillio con Ancelotti sembra essere al termine. Le vie del mercato sono infinite e scandiscono le giornate di campo come un terremoto pronto a scatenarsi: per ora solo scosse d’avvertimento tra Di Maria e van Gaal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME