venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàVendita profumi online: come scegliere al meglio il prodotto che fa al...

Vendita profumi online: come scegliere al meglio il prodotto che fa al caso tuo

Ormai ci sono centinaia di e-commerce sul mercato ed è molto semplice acquistare un prodotto che, poi, non si rivela come lo si era immaginato. Soprattutto per oggetti di cui una semplice foto non basta, come i profumi. Noi vi diamo qualche suggerimento per non ricevere fregature.

Vendita profumi online, ecco alcune indicazioni utili. Il primo problema è quello più ovvio: su internet non è possibile odorare il profumo e assaporarne le fragranze. Un problema non di poco conto, risolvibile cercando di affidarsi a siti web dove le descrizioni sono dettagliatissime e non solo spiegano l’odore ma anche tutte le fasi di preparazione e di trattamento viene fatto per poter arrivare a quel risultato. Il secondo aspetto riguarda le recensioni: un accorgimento che vale, praticamente, per tutto ciò che acquistiamo online. Tante recensioni positive e motivate possono essere un buon segnale. Inoltre – terzo aspetto – è fondamentale conoscere la differenza tra Eau de Parfum (fragranza molto intensa che può durare anche 5 ore) e Eau de Toilette (dura 3 ore ed è molto più leggero). Un altro suggerimento è quello di affidarsi a siti dove sono ben chiari tutti gli ingredienti con cui è stato fatto il profumo e che siano ben in evidenza. Ancora: è importante anche che le foto siano ben chiare e zoomabili, in modo da vedere tutti i particolari. Infine, occhio al prezzo: non deve essere né troppo basso né troppo alto, se non giustificato in maniera lampante. Un prezzo troppo basso, infatti, può indicare due cose: o è una truffa o che il profumo sia stato realizzato con materiale di scarsa qualità. Un prezzo troppo alto, invece, può essere un ‘bluff’: spesso si associa il prezzo alto a un prodotto di qualità. Qualche volta non è così.

Insomma, questi sono soltanto alcuni dei suggerimenti da tenere bene a mente quando si acquista un profumo, prodotto di cui molti non riescono proprio a farne a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME