giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioSerie ARoma-Inter, le ultime: Manolas in recupero, Mancini senza attacco

Roma-Inter, le ultime: Manolas in recupero, Mancini senza attacco

Scontro diretto all' Olimpico nell' anticipo serale del sabato. La Roma cerca la nona vittoria consecutiva, nerazzurri all' ultima chiamata

Si avvicina sempre più il match di cartello della 30esima giornata di A. Roma e Inter si affrontano domani sera all’ Olimpico e per i nerazzurri è già tempo di dentro o fuori: perdere significherebbe dire definitivamente addio ai sogni Champions, con il distacco dai giallorossi che si allungherebbe di otto punti ad altrettante giornate dal termine. La Roma prova a mettere pressione al Napoli secondo, nel tentativo di evitare i preliminari e con la speranza quanto meno di ridurre il distacco fino allo scontro diretto thrilling in casa di lunedì 25 aprile. Ecco come arrivano le due squadre all’ appuntamento:

ROMA – Spalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 e conta di recuperare elementi importanti in difesa: Manolas e Rudiger con tutta probabilità faranno parte del match, avendo smaltito i rispettivi acciacchi. Ai loro lati verranno confermati Florenzi e Digne. Pjanic torna arruolabile dal primo minuto, ma con il rischio diffida in vista del derby potrebbe lasciare spazio almeno inizialmente ad uno tra De Rossi, Keita e Strootman al fianco di Nainggolan. In avanti, confermato il blocco offensivo con Salah, Perotti, El Shaarawy e Dzeko.

INTER – Mancini deve fare i conti con diversi infortuni e una vera e propria morìa in attacco: Palacio è squalificato, Jovetic non riuscirà a recuperare e Icardi cercherà di bruciare le tappe per ottenere almeno un posto in panchina. Nelle idee del tecnico, che intende giocare a specchio, dentro Biabiany, Ljajic e Perisic in appoggio ad Eder unica punta. A centrocampo con Kondogbia non al meglio della condizione, si giocano due maglie in tre: in lizza Brozovic, Medel e Felipe Melo. Intoccabili Murillo e Miranda al centro della difesa, favoriti D’ Ambrosio e Nagatomo nel ruolo di terzini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME