venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloVikings, Katheryn Winnick e il futuro di Lagertha

Vikings, Katheryn Winnick e il futuro di Lagertha

L'attrice parla della sorte che attende l'orgogliosa regina di Kattegat nei prossimi episodi dello show

E’ andato in onda lo scorso 24 gennaio l’episodio conclusivo della prima parte della quinta stagione di Vikings, serie tv di History Channel che ripercorre la saga di Ragnar Lothbrok e di come sia riuscito a solcare e navigare i mari del Nord. La precedente quarta stagione, con la morte del personaggio chiave, ha fatto sì che la trama si incentrasse sulla discendenza di Ragnar.

La quinta stagione vede appunto Ivar The Boneless consolidare il suo potere sull’esercito del Grande Ebbo, mentre Bjorn prosegue per il Mar Mediterraneo e Lagertha regna come Regina di Kattegat. L’omicidio di Ivar di suo fratello Sigurd ha posto le premesse per le successive battaglie mentre Floki, ancora addolorato per la perdita della moglie Helga, parte per mare rimettendosi alla volontà degli dei.

Dopo le dichiarazioni rilasciate recentemente dall’autore Michael Hirst in merito alle dinamiche tra i vari protagonisti dello show, l’attrice Katheryn Winnick parla del suo personaggio Lagertha, moglie di Ragnar e successivamente regina di Kattegat. La quinta stagione vede Lagertha in guerra sia con Ivar (Alex Høgh Andersen) che Harald (Peter Franzén), entrambi decisi a ucciderla e impossessarsi del suo trono.

Circa le sorti dell’orgogliosa regina, la Winnik ha di recente dichiarato durante un’intervista rilasciata a TVGuide: “Credo che da quando Lagertha ha sentito della profezia, sia arrivata a sentirsi in pace, almeno un po’. Non è guidata dalla paura. Non sta cercando di modificare il proprio destino. Ad ogni modo, sa che la sua fine arriverà per mano di un figlio di Ragnar; sarà uno di loro a uccidere Lagertha. Ma questa consapevolezza le dà una certa dose di forza e di coraggio, e perciò vive ogni esperienza con gratitudine, senza paura

La possibile morte di un personaggio così amato dai fan sta già suscitando malcontento tra i molti spettatori dello show, i quali si interrogano parimenti sul destino che attende Floki (Gustaf Skarsgard). Si ipotizza infatti che l’eccentrico costruttore di navi possa offrirsi in sacrificio agli dei per placare le tensioni che serpeggiano tra la sua gente.

Gli autori non si sono pronunciati a proposito di tali voci sul destino che attende Lagertha e Floki. La quinta stagione di Vikings proseguirà con 10 nuovi episodi in onda su TimVision, sempre nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME