giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Vincenzo Fatigati:” Le sorprese che la vita ti riserva sono tante”

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer Vincenzo Fatigati.

Ci racconti chi è Vincenzo Fatigati
Sono un semplicissimo ragazzo di 22 anni, della provincia di Napoli, che ama la vita, gli amici, il divertimento, le nuove avventure. Anche se dalle mie foto non si direbbe, sono molto timido. In passato, ho trascorso due periodi della mia vita molto bui, che non auguro a nessuno, ma sono felice perchè sono serviti a scalfire il mio carattere e la mia persona. Anche per questo motivo, oggi, guardo la realtá da un’altra prospettiva. Se prima avevo paura dei giudizi delle persone, ora sorrido perchè mi fanno capire che sono riuscito a fare cose a loro lontane. L’invidia è tanta, ed io ne sono felice.

Come sei diventato un’influencer?
Questa domanda me la pongo spesso da solo. Pensa che fin’ora ho lavorato come fruttivendolo, a causa di una grave crisi economica che ha colpito la mia famiglia e che non mi vergogno a dire. Per questo sono stato costretto ad abbandonare gli studi. A causa dell umile lavoro che svolgevo, sono stato spesso deriso dalle persone. È stato difficile. Ora invece mi ritrovo ad essere in contatto con famose aziende e fotografi. Per questo penso che ciò che sta accadendo me lo merito tutto. È la mia rivincita. Non so nemmeno io come sia iniziata la cosa. C’è stato un periodo in cui ho iniziato ad essere particolarmente attivo su Instagram, condividendo tante foto, le quali sono piaciute alle persone, ed ottenendo un ottimo riscontro in termini di likes e followers. Mai avrei immaginato di arrivare a tutto questo.

Ad un certo punto anche le aziende, alcune conosciute a livello internazionale, hanno iniziato a contattarmi per chiedermi di sponsorizzare i loro prodotti sul mio profilo e quindi ho capito che probabilmente la mia figura non era cosí “anonima” come io magari credevo. Cosí, anche tanti fotografi mi contattano per farsi pubblicitá attraverso il mio profilo.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi?
Io penso che in una societá cosí moderna in cui viviamo, la figura dell’influencer sia ormai fondamentale per le aziende. Alcune basano il loro marketing completamente su queste figure. Sono del parere che una semplice foto ad effetto, con una piccolissima didascalia, richiami molta piú attenzione rispetto ad un articolo pubblicitario su di un giornale o su di un tabellone per strada. Ormai tutti noi trascorriamo gran parte del nostro tempo sui social, quindi dove pubblicizzare un prodotto se non lí?

Con quale brand ti piacerebbe collaborare e perché?
Beh non vorrei sbilanciarmi troppo, però posso dire che cerco sempre di puntare in alto. Non posso farti un nome ma sicuramente ci sono alcuni brand famosissimi con cui spero un giorno di collaborare. Nulla è impossibile.

Ci racconti una tua giornata tipo?
La mia giornata tipo è davvero lunga e piena. Non mi bastano 24h. Mi sveglio tutte le mattine alle 6.30 per andare a lavoro. Finisco di lavorare alle 19.30. Da lí vado in palestra, dove trascorro 2h circa. Dopodichè incontro i miei amici per rilassarmi e divertirmi. In piú devo trovare sempre un piccolo ritaglio di giornata per gli shooting fotografici, per dedicarmi al mio account Instagram e per rispondere ai tantissimi messaggi. Per questo la mia giornata termina quasi sempre dopo mezzanotte. Dormo davvero pochissimo ed a casa non ci sto quasi mai.

Quali sono le sue passioni?
La mia passione piú grande è la palestra. Questo perchè da adolescente ero abbastanza in sovrappeso, non mi sono mai accettato. Non uscivo di casa, non relazionavo con nessuno. Ero solo.Da quando ho iniziato a prendermi cura di me stesso, sono cambiato totalmente sia fisicamente che mentalmente. Addirittura adesso poso per scatti di nudo artistico senza aver vergogna. Ho imparato a rispettare me stesso. Pensa che ora ho cosí tanti amici che non riesco a contarli.

Un’altra passione, se cosí può essere considerata, sono gli animali. A casa ne ho un po: 2 cani, 3 tartarughe di terra, 30 uccellini circa, un pappagallo addestrato. In passato ne ho avuti tanti altri. Odio chi non ama gli animali. Loro leggono la tua anima. Pensa che da piccolo il mio desiderio era quello di aprirmi un canile perchè volevo con me tutti i cani del mondo, soprattutto i piú sfortunati.

Che rapporto hai con i social network?
Ho un ottimo rapporto, ma dipende comunque dai punti di vista. I social sono un’arma a doppio taglio. Ormai vivo costantemente su Instagram, grazie al quale ho conosciuto persone fantastiche. I social bisogna saperli usare. È difficile farsi conoscere e capire solamente attraverso degli scatti, ma posso dire che io ci sono quasi riuscito. Non ho paura di condividere nulla della mia vita quotidiana. Sui social sono me stesso in tutto, che possa piacere o meno. Chi fa il contrario probabilmente ha qualcosa da nascondere. Forse è anche questo il motivo dei miei tanti seguaci.

Facebook invece l’ho quasi abbandonato. Questo perchè, purtroppo, vivo in una piccola cittá di provincia nel Sud, dove c’è una mentalitá abbastanza chiusa. Spesso alcune mie foto o affermazioni su quel social non sono state capite. Su Instagram, invece, sono libero di esprimermi in qualsiasi modo.

Una domanda che tutte le tue fan si chiedono. Sei Single? Quali caratteristiche dovrebbe avere la tua persona ideale?
Si, sono single. Non ho un prototipo. Sono abbastanza lunatico, quindi ora potrebbe piacermi un tipo di ragazza, domani una completamente l’opposto. Spesso non mi capisco nemmeno io. Deve colpirmi e basta.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho due progetti in mente attualmente. Il primo è quello di scappare via dal luogo in cui vivo ora, quindi cambiare cittá in futuro. Il secondo è quello di iscrivermi all’universitá il prossimo anno. Per il resto io sono il tipo che vive davvero alla giornata, non programmo mai nulla. Posso sicuramente affermare che le cose piú belle ti accadono all’improvviso, anche se tu non ci hai mai pensato. L’ho provato sulla mia pelle. Le sorprese che la vita ti riserva sono tante.

 

Da oggi siamo anche su Instagram, diventa fan anche lì —-> https://www.instagram.com/dailynews24/

Gallery Vincenzo Fatigati