sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaViola Davis produrrà un adattamento cinematografico del romanzo "Girls Like Us"

Viola Davis produrrà un adattamento cinematografico del romanzo “Girls Like Us”

Viola Davis è un’attrice statunitense conosciuta principalmente per i suoi ruoli in “Il dubbio“, “The Helpe per la serie televisiva “Le regole del delitto perfetto” 

Nel 2017 ha vinto l‘Oscar come migliore attrice non protagonista per “Barriere” di Denzel Washington.

La Davis e suo marito, l’attore Julius Tennon, hanno fondato una casa di produzione, la JuVee Productions. Secondo Variety la JuVee Productions produrrà una versione cinematografica dell’acclamato romanzo di Rachel Lloyd, “Girls Like Us”.

La JuVee Productions collaborerà con la EveryWhere Studios al progetto. 

Di cosa tratta “Girls Like Us”, il romanzo che adatterà sul grande schermo Viola Davis? 

“Girls Like Us: Fighting for a World Where Girls Are Not for Sale” è basato sulla vera storia dell’autrice, Rachel Lloyd. La scrittrice ha descritto nel romanzo come fosse caduta nella trappola del traffico di ragazze a scopi sessuali. Fortunatamente riuscì a scappare e ora dedica la sua vita alla lotta contro il traffico di minori a sfondo sessuale.

Rachel Lloyd ha fondato GEMS, Girls Educational and Mentoring Services, quando aveva solo 23 anni per fare in modo che le vittime di sfruttamento sessuale minorile riescano ad avere un futuro migliore. Inoltre, per il suo lavoro contro il traffico di minori, ha ricevuto numerosi premi come il Premio “Reebok International human rights”.

Viola Davis è una delle attrici di Hollywood che più si espone per le cause in cui crede. Questa causa in particolare le è particolarmente vicina. Infatti il suo ruolo come rappresentante della Rape Foundation (Fondazione contro lo stupro) le ha permesso non solo di raccontare la propria storia ma anche di ascoltare storie diverse di abusi e ingiustizia.

Ecco le parole di Julius Tennon sul suo progetto con la moglie Viola Davis:

“Viola ed io siamo emozionati e non vediamo l’ora di lavorare con il team della EveryWhere Studios. Siamo toccati dalla storia di Rachel e impressionati dal suo impegno nell’aiutare queste ragazze a trovare la loro voce e cambiare il modo in cui la società le vede.”

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale del cast e ulteriori dettagli su questo nuovo, importante progetto dell’attrice.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME