venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioWayne Rooney, la maglia vale più del denaro della Cina. Il giocatore...

Wayne Rooney, la maglia vale più del denaro della Cina. Il giocatore rifiuta 46 milioni di euro l’anno

Wayne Rooney decide il suo futuro. L'offerta di 46 milioni a stagione per trasferirsi in Cina non scalfisce la fedeltà del giocatore verso il Manchester United.

Wayne Rooney fonte foto: Di Gordon Flood - originally posted to Flickr as Man Utd V Everton-11, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8634136
Wayne Rooney fonte foto: Di Gordon Flood – originally posted to Flickr as Man Utd V Everton-11, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8634136

Rooney e la decisione di non andare in Cina, quando la maglia è più importante

A Wayne Rooney nei giorni scorsi sono arrivate delle proposte di ingaggio dalla China Super League in cui molti giocatori di fama mondiale hanno trovato molto denaro ad attenderli. Non sempre però il denaro compensa la capacità di un fuoriclasse. Wayne Rooney lo sa bene e, anche per attaccamento alla maglia, ha deciso di rifiutare due offerte pervenutegli dalla Cina. Entrambe le squadre l’avrebbero ingaggiato per circa 46 milioni a stagione visto il guadagno settimanale di 850 mila euro. Se Rooney avesse accettato l’offerta sarebbe diventato il giocatore più pagato scavalcando lo stesso Tevez, che in Cina riceve 38 milioni a stagione. Tutti i tifosi inglesi e la stessa società di Manchester sperava in un rifiuto di Wayne Rooney, rifiuto avvenuto, che ha confermato la fedeltà del giocatore verso la squadra che nel 2004 lo acquistò dall’Everton per 24 milioni.

Molti attuali giocatori, infatti, non ci penserebbero due volte ad accettare offerte simili. Ne sono un esempio Pellè e Tevez che non appena ha ricevuto la sontuosa offerta dei 38 milioni ha abbandonato il Boca Juniors per trasferirsi in Cina. Sono eventualità che ogni società deve considerare e, se un giocatore accetta, rispettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME