venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàWestworld 2: androidi in rivolta nel primo episodio della nuova stagione

Westworld 2: androidi in rivolta nel primo episodio della nuova stagione

La lunga attesa dei fan di Westworld è giunta al termine: la seconda stagione della futuristica serie sci-fi targata HBO ha debuttato lo scorso 22 aprile con l’episodio Journey Into Night , che fa il punto su quanto successo nel finale della prima stagione e apre la strada al percorso che i personaggi si compiranno nella seconda.

La mite Dolores appare ora accecata dal bisogno di vendetta, mentre Maeve ha rinunciato ai suoi progetti di fuga per dedicarsi invece alla ricerca di sua figlia. Nel mezzo, ritroviamo un Bernard costretto a mettersi profondamente in discussione.

Il trailer e le varie immagini dal set che hanno anticipato questa nuova stagione ci hanno già suggerito che vedremo Dolores a capo di una rivolta di androidi con lo scopo di assumere il controllo del parco. Ma sono diversi i personaggi, anche secondari, che divideranno nuovamente la scena con lei.

Rivedremo anche colui che ha dato origine al parco tematico, il Dr. Robert Ford, interpretato nella prima stagione da Anthony Hopkins. E’ confermato che Ford sia stato davvero ucciso da Dolores, al termine della prima stagione. Non lo rivedremo, infatti, interpretato nuovamente da Hopkins, bensì in alcuni flashback del suo personaggio da giovane.

Lo showrunner Jonathan Nolan aveva dichiarato qualche tempo fa alla rivista Variety che nel corso di questa stagione verrà maggiormente esplorata la storia che si cela dietro al parco divertimenti e che sarà proprio il personaggio del dottor Ford a fornire la giusta chiave di lettura.

Dopo un primo episodio che già presta il fianco a numerose teorie, la nuova stagione dello show promette numerose rivelazioni e colpi di scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME