giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocietàWhereApp e le news che provengono dall'attualità

WhereApp e le news che provengono dall’attualità

È nata una nuova applicazione: “WhereApp”. Il suo compito sarà quello di fornire a tutti i suoi utenti informazioni e news in tempo reale relative agli attacchi terroristici, disastri ambientali, allerte meteo ecc… . Le fonti, ovviamente, sono certe e saranno verificate di continuo.

Attraverso questa applicazione innovativa ogni ente pubblico potrà inviare i propri dati e le proprie informazioni ma soprattutto l’utente selezionerà la zona che gli interessa, personalmente. Per accedere al servizio, bisogna registrarsi unicamente con la propria e-mail perchè ulteriori dati di riferimento non sono richiesti. Va sottolineata la provenienza di WhereApp, che seppur utilizzi un nome inglese, è tutta italiana. Infatti, il direttore generale di “VJ Technology”, Paolo Lanari ha dichiarato: “Le fonti dell’app sono tutte certificate come la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, l’ Open Data Stazioni Meteo, comitati e associazioni di quartiere e Comuni”.

whereapp

In un’epoca dove tutto ciò che accade è registrato e visionato tramite i device (smartphone, pc, ipad, tablet) più diffusi, anche l’utilità pubblica di news diventa necessario. Intanto, quest’applicazione dovrebbe aiutarci ad evitare alcuni pericoli che, a volte, arrivano e colpiscono all’improvviso vite di molti di noi. Sicuramente non sarà nè la prima nè l’ultima piattaforma che ha come processo basilare la geo-localizzazione ma con quest’intento si.

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME