venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Will & Grace: dal 1998 al 2017, un ritorno in grande stile con tutto il cast

Will & Grace, come tutti sappiamo è stato un fenomeno mondiale dal 1998 al 2006, chi non ha mai ricordato una battuta di Karen Walker e Jack McFarland o chi non ha mai desiderato avere un migliore amico come Will Truman o Grace Adler.

Quando iniziai a vedere questa serie, la prima cosa che mi colpì fu proprio l’ironia leggera con cui i personaggi si esprimevano e soprattutto vedere due protagonisti omosessuali che per il 1998 non era proprio all’ordine del giorno. Strepitosi erano tutti e quattro insieme, vederli scena dopo scena non poteva non strapparti una risata.

Bene, dopo uno speciale andato in onda durante le elezioni presidenziali che vedevano Hillary Clinton e Donald Trump fronteggiarsi, i fan si sono scatenati…da fan quale sono, chi non vorrebbe una nuova stagione di Will & Grace?

Ed è così che nel gennaio del 2017 la NBC, conferma una nona stagione, di 10 episodi che vedrà l’intero cast di nuovo all’opera.

I nostri quattro protagonisti interpretati da Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Sean Hayes (Jack McFarland) e  Megan Mullally (Karen Walker), sono pronti ed entusiasti nel ricoprire nuovamente i ruoli di questi quattro amici tutt’altro che normali.

Nell’ultimo episodio, abbiamo lasciato Will e Grace vent’anni dopo che per puro caso si ritrovano al college frequentato dai lori figli, i quali, per assurdo, dopo essersi innamorati decidono di sposarsi. Questo matrimonio porta alla riconciliazione dei due amici, mentre invece Jack e Karen vivono insieme prendendosi cura a turno della cameriera Rosario.

Aspetto con ansia questi 10 episodi e soprattutto di rivedere i quattro attori, ormai non più giovani come nell’anno del loro debutto, ritrovarsi e condividere ancora quel piccolo appartamento dell’Upper West Side di Manhattan che per anni ci ha fatto divertire.