venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Wonder”: Julia Roberts e Owen Wilson prossimamente al cinema con questo nuovo capolavoro!

Wonder” è un altro capolavoro cinematografico che ci attende nel 2017. Il film sarà trasmesso nelle sale a partire dal prossimo 17 novembre. Tuttavia, la data di rilascio è ufficiale e nota solo per gli Stati Uniti. Infatti, non si conosce ancora precisamente la data di uscita in Italia. Comunque sia, capiamo meglio di che cosa si tratta.

Trama

Wonder” nasce come romanzo, scritto nel 2012 dall’autrice Raquel Jaramillo. Dopo il successo del suo libro, la scrittrice si è prestata ad alcune interviste. In una di queste ha spiegato che l’idea di scrivere un romanzo di questo tipo nasce proprio da un’esperienza personale

Raquel ha dichiarato:”Ero al parco con i miei figli. Mentre ero seduta sulla panchina, si avvicinò a noi una bambina affetta dalla Sindrome di Treacher Collin. Alla sua vista, mi sono subito alzata e ho fatto allontanare i miei figli, soprattutto il più piccolo. Ho agito istintivamente per impedire che i miei bambini si impressionassero, ma il mio insensibile comportamento è senza giustificazioni“.

Un’esperienza diretta, dunque, ha indotto la scrittrice a moltissime domande e riflessioni. Il suo comportamento ha sicuramente turbato la piccola bambina affetta da quella particolare sindrome. Allora, la domanda sorge spontanea; com’è la vita di questi bambini che quotidianamente lottano con malattie così invasive? Proprio da questo interrogativo nasce l’idea del romanzo e, successivamente del film.

La pellicola può contare di un cast di altissimo livello. Nei panni dei genitori Nate e Isabel Pullman, infatti, troviamo Owen Wilson e Julia Roberts. Nel ruolo del piccolo protagonista Auggie Pullman, invece, troviamo Jacob Tremblay.

Nel film, Auggie presenta il viso deturpato di cicatrici a causa di moltissimi interventi chirurgici. Il volto dell’attore Jacob, tuttavia, è completamente sano nella realtà. Ed infatti, le cicatrici sono state ricreate grazie ad un team specializzato di truccatori ed esperti in questo campo. Il film focalizza la sua attenzione sulle difficoltà del bambino a relazionarsi con i suoi compagni e ai numerosi episodi di bullismo dei quali diventa oggetto.

Il primo trailer del film è stato trasmesso lo scorso 24 maggio ed ha ottenuto tantissimo successo, anche in Italia. Non ci resta altro da fare, dunque, di attendere l’uscita anche nel nostro Paese di questo grande capolavoro cinematografico.