venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“Wonder Wheel”, il nuovo film di Woody Allen ha una data di...

“Wonder Wheel”, il nuovo film di Woody Allen ha una data di uscita!

Nel film Kate Winslet e Justin Timberlake

A sorpresa è stata annunciata la data di uscita nei cinema statunitensi, del nuovo film di Woody Allen di cui si è iniziato a parlare nell’autunno dello scorso anno, quando sono iniziate le riprese.

Il film, in uscita il 1° Dicembre, sarà il numero 48 per Allen e si chiamerà “Wonder Wheel” come la ruota panoramica presente nel parco giochi di Coney Island, a New York, dove il film è ambientato. Nel cast ci saranno Kate Winslet, la quale interpreterà Ginny, una cameriera in una “clam house” ovvero in una “casa delle vongole”, Juno Temple, Jim Belushi e Justin Timberlake che sarà invece un bagnino.

L’ambientazione sarà negli anni ’50, età adorata da Woody Allen utilizzata anche nella sua ultima opera “Cafè Society” e richiamata costantemente grazie alle musiche jazz onnipresenti nei suoi film.

“Wonder Wheel” sarà distribuito da Amazon Studios e sarà la seconda collaborazione della piattaforma con Allen, dopo la miniserie in sei episodi “Crisis in Six Scenes” con Miley Cyrus.

E’ dai tempi di “Match Point” che Allen non fa uscire uno dei suoi film a ridosso delle vacanze natalizie: in particolare quest’anno ci saranno alcuni colossi con i quali il film se la dovrà vedere. Parliamo di “Coco” della Disney/Pixar, di “The Shape of Water” di Guillermo del Toro e soprattutto di “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

Quest’ultimo progetto del regista americano sembra però avere buone possibilità anche per delle possibili candidature ai Golden Globe o agli Oscar ed è stato definito “un condensato di personaggi grandiosi – fra gangster e amanti infedeli”.

Non ci resta dunque che aspettare trepidanti questa nuova e sicuramente brillante commedia del grande Woody Allen!

Kate Winslet, Juno Temple e Justin Timberlake nel nuovo film di Woody Allen, font The Film Stage
Kate Winslet, Juno Temple e Justin Timberlake nel nuovo film di Woody Allen, font The Film Stage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME