giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Your Name, l’attesa sta per terminare

Makoto Shinkai, maestro dell’animazione giapponese, sta per arrivare anche nelle sale italiane con un film d’animazione che è uscito in Giappone lo scorso Agosto. Il film è in lista per le nomination agli Oscar 2017 e ha conquistato i cuori di grandi e piccini.

Nel suo paese d’origine il film è stato campione d’incassi, con oltre 175,8 milioni di dollari. Il titolo di questo meraviglioso film d’animazione è ”Your Name” ed ha per protagonisti Mitsuha Miyamizu e Taki Tachibana. Mitsuha, giovane studentessa, vive in un piccolo paesino di campagna insieme all’anziana nonna Hitoha, ed alla sorella minore, Yotsuha. La madre delle ragazze è deceduta, mentre, il padre, si reca rare volte a far loro visita. La vita di Taki è completamente diversa da quella della giovane. Anche lui uno studente, vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro a tempo parziale in un ristorante italiano. La giovane Mitsuha, stanca della sua vita monotona desidera con ardore di essere un affascinante ragazzo di Tokyo.

E’ proprio su questo che si intreccia la trama del film. Taki, un giorno, si sveglia nel corpo di Mitsuha, senza sapere che quest’ultima si è svegliata proprio nel suo corpo.

Con il tempo i due giovani capiscono che si sono scambiati i corpi, ed iniziano a comunicare fra loro scambiandosi messaggi scritti su carta, o promemoria sul cellulare. I due iniziano ad intervenire l’uno sulla vita dell’altro. Un giorno Taki si risveglia nel suo corpo, capendo che per loro non sarebbe stato piu possibile scambiarsi le vite. Desideroso di incontrare la ragazza parte alla ricerca del suo villaggio.  Appena arrivato verrà a conoscenza di una notizia che non si sarebbe mai aspettato.

Ora spetta a voi scoprire di cosa si tratta. Ad aprire la nuova stagione degli Anime al Cinema sarà proprio Your Name, che vi aspetta nelle sale il 23, 24 e 25 gennaio.

Altri capolavori di Makoto Shinkai sono:

-5 cm per secondo.
-Giardino delle Parole.
-La Voce delle Stelle .