venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioYouth CL: Roma sgambetto all'ex Scamacca e vola ai Quarti

Youth CL: Roma sgambetto all’ex Scamacca e vola ai Quarti

Youth Champions League: delineato il quadro dei Quarti di Finale: la Roma affronterà il PSG. 

 

Si è delineato il quadro dei Quarti di Finale della UEFA Youth Champions League. Nella gare odierne si qualificano PSG, Benfica, Ajax e Roma che raggiungono qualificate delle gare di ieri Chelsea, campione in carica, Barcelona, Real Madrid e Dinamo Zagrabia. Diamo uno sguardo alle gare.

Youth: La roma vola ai quarti
Youth: La roma vola ai quarti

Vittoria ai rigori per la Roma di Alberto De Rossi che contro il PSV dell’ex Scamacca, non impiegato dal tecnico Geert Brusselers. Sono gli olandesi a passare in vantaggio al 14’ con Bergwijn, nella ripresa i giallorosi reagiscono e si portano sull’1-2. Arriva prima il pareggio su rigore di Marchizza al 49’ e al 68’ Soleri trova il gol del vantaggio. Il PSV trova il 2-2 al 73’ con Verreth. Si va direttamente ai calci di rigore.  Per il PSV fatali gli errori dal dischetto di Bergwijn, Rigo e Lammers, per la Roma sbaglia solo Bordin, mentre il penalty decisivo per la Roma è siglato da Grossi.

Tutto facile per l’Ajax che batte con un netto 3-0 i pari età del Lione. Gli olandesi di Frank Peereboom chiudono il primo tempo sul 2-0 firmato Van de Beek e Nouri, nella ripresa arriva la rete della sicurezza con Bergsma.  Sorride anche il PSG  che batte di misura gli inglesi del Middlesbrough FC grazie alal rete di Augustin al 41’.

Vittoria di rigore anche per i portoghesi del Benfica che battono il Příbram. Sono proprio i lusitani a passere in vantaggio al 34’ con Sarkic, ma i padroni di casa trovano il pari a dieci dalla fine con Ayong. Dal dischetto l’unico errore è dei cechi con Holý, mentre per il Benfica il rigore decisivo è di Gonçalo Rodrigues.

Nelle gare di ieri tutto facile per il Barcellona che tra le mura amiche batte 3-1 il Midtjylland. Entrambe le squadre chiudono il match in dieci per le espulsioni di Murbeck e per i blaugrana di Montes.

Il Barcelona si qualifica ai Quarti di Finale rimontando al gol iniziale degli ospiti causato dall’autorete di Montes.  I catalani nella ripresa segnano con Chendri, Seungwoo Lee e Aleñá.

Se nella Liga il Barcelona e il Real Madrid rispondo colpo su colpo ai loro successi lo stesso succede anche tra le formazioni giovanili. I madrileni rispondono con il 3-1, stesso risultato, il Manchester City. Èer i blancos sono andati in gol Mayoral, doppietta, e Hakimi, mentre per i citizies il momentaneo 2-1 è stato firmato da Buckley-Ricketts.

In quel di Bruxelles la Dinamo Zagrabia elimina l’Anderlecht vincendo per 2-0 grazie ai sigilli, entrambi nel secondo tempo, di Gojak e di Brekalo.

Vittoria con polemica per il Chelsea che ai rigori elimina il Valencia. I tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1; dove i padroni di casa sbloccano al 44’ con Jay DaSilva, ma subito dopo gli spagnoli trovano il pari con Soler su rigore. Il Valencia nel finale di gara ha l’occasione di portarsi sul 2-1 con Ismael Martínez che fallisce la massima punizione dagli undici metri. Nella serie dei calci di rigore, il primo tiro del Valencia calciato da Alberto Gil colpisce il legno e rimbalza fuori dalla linea di porta. Nessun altro fallisce dal dischetto e la serie perfetta del Chelsea si conclude con il tiro decisivo trasformato da Tammy Abraham. Il Valencia intanto ha inoltrato il ricorso per il torto subito sulla rete non data ad Alberto Gil.

 

Nei Quarti di Finale della UEFA Youth Champions League che si terranno tra l’8 e il 9 marzo spicca la sfida tra PSG e Roma e Real Madrid – Benfica. Le altre gare vedono affrontarsi Chelsea – Lione e Dinamo Zagrabia – Barcelona.

Risultati

Barcelona – Midtjylland 3-1

Anderlecht – Dinamo Zagrabia 0-2

Chelsea – Valencia 1-1 (vince 5-3 ai rigori)

Real Madrid – Manchester City 3-1

PSV – Roma 2-2 (vince 1-3 ai rigori)

PSG – Middlesbrough 1-0

Lione – Ajax 0-3

Příbram – Benfica 1-1 (vince 3-5 ai rigori)

 

Sorteggio quarti (8/9 marzo)
Chelsea – Ajax
Paris Saint-Germain – Roma
Dinamo Zagrabia – Barcellona
Real Madrid – Benfica

Sorteggio semifinali (15 aprile, Nyon)
Real Madrid/Benfica – Paris/Roma
Chelsea/Ajax – Dinamo Zagrabia/Barcelona

Finale (18 aprile, Nyon)
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME