giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàZac Efron: da "High School Musical" ad oggi, come è cambiato l'attore?

Zac Efron: da “High School Musical” ad oggi, come è cambiato l’attore?

Amato dal pubblico dei giovani, ma anche da quello più adulto, Zac Efron è indiscutibilmente un talento del cinema americano. Le sue varie interpretazioni, sul piccolo e grande schermo, ci permetto di ricostruire l’evoluzione che lo stesso attore ha subito in questi anni.

Carriera

Zac debutta nel 2000 in alcune serie tv. Si tratta ancora di piccoli ruoli che anticipano il successo del 2006. In quell’anno, infatti, Efron viene scelto per un film Disney. Ebbene, grazie ad “High School Musical” riesce ad attirare l’attenzione della critica. Anche perché, nella pellicola, Zac darà anche prova del suo talento da ballerino e cantante.

La sua carriera, dunque, si consacra proprio nel 2006. Lo stesso attore ha raccontato che è stato il padre a spingerlo a realizzarsi nella cinematografia. In un’intervista ha dichiarato:”Devo tanto a mio padre. È stato il primo a vedere in me del talento e non un semplice pagliaccio“.

Cinema

Sostanzialmente, dal 2006 ad oggi, oltre a prendere parte agli altri due film successivi ad “High School Muscial”, Zac recita anche in altre pellicole di successo. Tra le più importanti ricordiamo: “17 Again – Ritorno al licelo” (2009), “Capodanno a New York” (2011) e i più recenti “Cattivi vicini” (2014) e “Baywatch” (2017).

Rispetto al suo lavoro, inoltre, Zac Efron appare molto esigente. Proprio l’attore, infatti, ha dichiarato di non poter fare a meno di notare i suoi difetti e di essere molto critico. Anche perché Zac prende molto sul serio il fine del suo lavoro; ecco le parole dell’attore al riguardo: “Mi piace pensare che i film hanno la capacità di aiutare la gente. Se così non fosse, che li facciamo a fare?“.

Vita Privata

Anche per quanto riguardo la vita privata, Zac ha fatto molto parlare di lui. La sua relazione storica è stata quella con Vanessa Hudgens. L’attrice, conosciuta per “High School Musical“, è stata la sua fidanzata dal 2007 fino al 2010. La relazione pare sia finita amichevolmente; tuttavia alcuni gossip riportavano la notizia di un presunto tradimento del nostro Zac.

Comunque sia, dal 2010 ad oggi, l’attore ha intrapreso molte relazioni e flirt. Alcune condivise anche sui suoi social, dove è molto attivo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME