venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Zootropolis supera gli incassi di Inside Out

La Disney dopo la vittoria agli Oscar con il film d’animazione Inside Out uscito nei cinema nel settembre 2015, ritorna con un nuovo ed entusiasmante cartone che narra le vicende di un mondo parallelo abitato dagli animali, da tutti gli animali.

Il totale degli incassi arriva a 9.134.225 euro in un solo weekend superando addirittura quello del film d’animazione Inside Out.

Zootropolis è il mondo in cui gli animali sono a capo di tutti. Per cui troviamo un leone come sindaco e dei grossi animali a capo della polizia. La piccola coniglietta Judy Hopps coltiva il desiderio di diventare un agente di polizia e di entrare a far parte della questura di Zootropolis, la grande città in cui tutti gli animali vivono liberi e in pace con gli altri.

La città di Zootropolis

Il cammino della piccola Judy viene intralciato da una volpe molto astuta di nome Nick. Di lì in poi Nick sarà il tassello mancante del caso di cui si sta occupando Judy. Degli animali, in particolare, dei predatori sono spariti senza lasciare nessuna traccia. Judy scoprirà che i predatori stanno ritornando al loro stato primitivo a causa dei fiori chiamati “ululati notturni” e che dietro a tutto ciò si nasconde lo zampino del sindaco.

Judy rappresenta la debolezza che con forza e coraggio rinvigorisce e riesce ad affrontare il più grande ostacolo della vita, che è il riuscire a credere in sé stessi.