giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

10 cose assurde vendute su Ebay

E’ risaputo che in rete c’è tutto e si può acquistare di tutto. Ma come dimostrano ricerche effettuate su Ebay e siti appartenenti al suo gruppo, possiamo trovare parecchie assurdità, che vengono addirittura pagate a caro prezzo.

A partire da chi mette all’asta diritti e prerogative molto personali, come la possibilità di scegliere il nome del primogenito, a chi si dà libero sfogo all’idrolatria per il proprio idolo, comprando cimeli che diversamente finirebbero nella spazzatura.

Un esempio molto particolare, è il ”Nachos con la forma della mitra papale”. Un pezzo di farina di mais che richiama in qualche modo il cappello tipico del Papa. E’ stato venduto alla cifra di 1.200 dollari ad un acquirente devoto, che ha avuto la meglio su altre 41 mila persone interessate all’oggetto.

Nonostante quest’ultimo possa sembrare una cosa veramente bizzarra,purtroppo non è l’oggetto in assoluto più assurdo. L’oggetto che occupa la prima posizione della classifica stilata on-line, è il ”Kit Anti-Vampiro”,e come non potrebbe essere questo? Un kit per scacciare i vampiri composto da una pistola, una croce di colore bianco e altri oggetti il cui uso resta un po’ misterioso. Costa circa 4500 dollari.

In Italia, però, l’e-commerce ha ancora ampi margini di sviluppo, che porterebbe il mercato a un valore totale di 13,2 miliardi di euro. Dunque bisogna continuare a crescere, per raggiungere altri Paesi, che di sicuro ci sorpassano nella corsa all’asta per aggiudicarsi oggetti assurdi.