sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraI 10 regali più costosi di sempre

I 10 regali più costosi di sempre

Quali sono i 10 regali più costosi di sempre

Dimostrare il proprio amore attraverso i regali è sempre un gesto nobile che per i comuni mortali rappresenta un’occasione per fare una sorpresa gradita al partner. Ma non sempre è così e non sempre basta un pensierino o una poesia. Che sia per amore, per un anniversario, per un compleanno o per natale, l’arte del fare i regali comprende la virtù dello stupire il partner o il destinatario del regalo.

Anche quando si avvicina il Natale, per esempio, inizia il totoregali e durante le festività tutto il web, le televisioni, le mail e tutto l’Universo, sono già pronti con offerte irripetibili per fare regali di Natale, ma soprattutto ciò che preoccupa gli acquirenti è fare bella figura.

Che si tratti del regalo di Natale o di compleanno, per fare un buon regalo si sa che basta il pensiero, ma non sempre è così, infatti, soprattutto nel mondo dello spettacolo o tra Sceicchi e personalità con evidenti disponibilità economiche quasi illimitate, il regalo diventa più che altro un simbolo, a volte persino un’isola, un monumento oppure un jet privato.

Senza voler fare una classifica e senza essere troppo invadenti e cercando di rispettare la privacy delle personalità più famose ed economicamente privilegiate, ecco i 10 regali più costosi di sempre, alcuni dei quali possiedono valori inestimabili.

I gioielli di Ilary Clinton

Abdullah bin Abdulaziz Al Saud, sceicco saudita, regalò all’allora segretario di stato Ilary Clinton per esprimere riverenza e rispetto, un bracciale, una collana, orecchini e anello. Il costo complessivo dei regali del Re dell’Arabia Saudita, si aggira intorno ai 500000 dollari

Basta il pensiero ma meglio un jet privato

Nel 2013 Tom Cruise ha regalato a sua figlia Suri Cruise nient’altro che un jet privato. Alla faccia del pensiero carino, l’attore americano ha speso circa 7 milioni di dollari per i 7 anni della figlia. Un regalo che sicuramente consolerà ogni pensiero della bimba: quello di andare dove vuole.

Shine on you crazy Taylor

Elizabeth Taylor nel 1968 per il suo quarantesimo compleanno ringraziò suo marito Richard Burton per il pensierino da 1 milione di dollari: un diamante da 33,19 carati. Nel 2011 l’attrice ha venduto il Krapp Diamond a 8,8 milioni di dollari

La collana del Sultano

Edward B. McLean, ex proprietario del Washinton Post, ha regalato alla moglie per festeggiare le nozze, uno spettacolare diamante da 94,80 carati del valore complessivo di quasi 12 milioni di dollari. La collana era di proprietà del Sultano Abd al-Hamid.

Un cuore per i 50 anni di Brad Pitt

Per i 50 anni dell’attore, sua moglie Angelina Jolie ha deciso di consacrare il simbolo del loro amore con un gesto molto romantico: un isoletta a forma di cuore. Pare che si tratti di Petra Island, situata a poche bracciate nel mare di New York. La sciocchezza pare sia costata solo 15 milioni di dollari, sicuramente è uno dei 10 regali più costosi di sempre.

Un giocattolo da 60 milioni di dollari. Ah no è un Jet!

L’imprenditore indiano Mukesh Ambani non ha di certo badato a spese per il quarantesimo compleanno della moglie, Nita Ambani. Infatti le ha regalato un jet A-319 completo di tutti i comfort e non solo: bar, salotto, camere da letto e 180 posti. Non male per un giocattolo da 60 milioni di dollari.

Uno Yacht di lusso

Ancora imprenditori indiani nella classifica dei 10 regali più costosi di sempre, Anil Ambani, considerato tra i 20 imprenditori più ricchi in assoluto, ha regalato alla moglie Tina uno Yacht da 84 milioni di dollari completo di tutti i comfort. Non sempre basta solo il pensiero.

Un amore da 104 milioni di dollari

Una scultura di bronzo soprannominata Walking Man I è stata acquistata all’asta da Roman Abramovich come simbolo del suo amore verso la propria compagna russa. Costo del pensierino: 104 milioni di dollari.

Un diamante regale, il più grande del mondo da oltre 100 anni

Il diamante più grande del mondo è stato regalato da Duleep Singh, principe indiano vissuto nel diciannovesimo secolo, alla monarchia del Regno Unito. Il diamante tutt’oggi è incastonato nella corona della Regina. Il suo costo? Solo 150 milioni di dollari.

Il regalo più costoso di tutti i tempi

Nel 1632 Shah Jahan fa costruire un monumento in nome dell’amore con sua moglie, Mumtaz Maha. La costruzione dura 22 anni e vengono impiegati più di 20000 uomini. Di quale monumento stiamo parlando? Ma ovviamente del Taj Mahal, e il suo costo e tutt’oggi inestimabile perché rappresenta uno dei capolavori architettonici di sempre, sicuramente al numero 1 tra i 10 regali più costosi di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME