venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

13 Reasons Why: Hannah Baker continuerá a essere il fulcro della serie

13 Reasons Why è una serie che ha fatto molto discutere. Alcuni l’hanno amata e hanno elogiato il modo in cui i creatori hanno trattato tematiche importanti quali il suicidio, il bullismo e lo stupro. Altri criticata duramente arrivando a suggerire che incitasse al suicidio, romanticizzandolo in qualche modo. Ciò non toglie che la serie di Netflix abbia avuto un impatto molto forte sul pubblico e che le persone,nel bene o nel male, non possano fare a meno di parlarne e chiedersi cosa avrebbero fatto se fossero stati nei panni di Hannah Baker o dei suoi compagni.

Per questo i creatori della serie stanno discutendo sulla possibilità di continuare a raccontare la storia di Hannah Baker con una seconda stagione.

Infatti, nonostante il libro da cui è tratta la serie non abbia avuto un seguito, i numerosi cliffhangers dell’ultima puntata dello show potrebbero portare diversi spunti per un secondo capitolo.

Lo scrittore e creatore dello show Brian Yorkey, alla premiere di 13 Reasons Why a fine marzo, alla domanda se ci fossero piani per una seconda stagione aveva risposto che gli sarebbe piaciuto continuare a esplorare le storie dei personaggi della serie perchè sentiva che ci fosse ancora qualcosa da raccontare sulle vite dei giovani protagonisti.

Alla premiere era presente anche l’attrice Selena Gomez, una dei produttori esecutivi della serie. La Gomez si era mostrata favorevole all’idea,affermando: “Non so se ci sarà una seconda stagione, finirei nei guai se dicessi qualcosa ma mi piacerebbe davvero molto. Mi importa davvero tanto di questo progetto, mia madre ed io crediamo nel messaggio che vuole trasmettere e spero che anche alle persone piaccia.”

Più recentemente sia Brian Yorkey sia Selena Gomez si sono trovati a discutere ancora una volta di una eventuale seconda stagione di 13 Reasons Why con il giornale americano The Hollywood Reporter.

Yorkey ha dichiarato: “Uno degli elementi fondamentali del nostro show è l’intreccio del passato e del presente. La storia di Hannah non è ancora finita. Lei è una parte integrante del prossimo capitolo della storia, qualunque esso sia. Lei è ancora al centro di tutto.”

Selena Gomez concorda con Brian Yorkey sul fatto che ci siano molte più storie da portare alla luce e le sue dichiarazioni in merito sono state: “Non sappiamo cosa succederà ma sappiamo che ogni personaggio si porta dentro davvero tante storie. Ci sono molte cose sotto la superficie dei protagonisti, è per questo che abbiamo pensato di rendere il romanzo una serie televisiva e non abbiamo optato per un adattamento cinematografico.”

La protagonista della serie, Katherine Langford, ha aggiunto: “Ci sono davvero più storie da raccontare. Sarebbe bello continuare. Ci sono molti cliffhangers alla fine della stagione. Dopo l’ultimo episodio ho dovuto prendermi una pausa. Non ho pensato a cosa potesse succedere dopo ma ho avuto la sensazione che questa era la storia che doveva essere raccontata.”

Tutti questi indizi da parte degli attori e produttori fanno pensare che, nonostante al momento non ci sia ancora un copione, le prospettive per una seconda stagione siano alte.

Infine anche l’autore del libro, Jay Asher, ha affermato che all’inizio aveva pensato di scrivere un seguito di 13 Reasons Why ma poi aveva deciso di non farlo e ora vorrebbe davvero vedere come la sua opera possa proseguire sul piccolo schermo, sorpassando anche il materiale iniziale.

Dunque, se anche Jay Asher è impaziente di saperne di più sulle vicende dei protagonisti, non ci resta che sperare che Netflix ordini una seconda stagione di 13 Reasons Why.