giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“Italia non in linea con Ue su scelte fisco”

“Italia non in linea con Ue su scelte fisco”. Arriva il monito dell’Ue su alcune azioni prese a livello di politica fiscale, dall’Italia che sembrerebbero non essere in linea con le raccomandazioni generali delineate dall’Unione Europea, che invitano a spostare il carico di tasse dal lavoro verso consumi e proprietà. Il Vicepresidente della Commissione Ue Dombrovskis, ammettendo di stare  valutando la Legge di stabilità e la richiesta di flessibilità sui migranti.

Stiamo valutando, quindi non sono in grado di commentare” la Legge di stabilità italiana, ha aggiunto Dombrovskis parlando durante un incontro ristretto con la stampa, ricordando di voler anche “prendere in considerazione le previsioni economiche previste il 5 novembre e, basandoci su questi dati, faremo la nostra valutazione del rispetto delle regole di bilancio“.

Mentre Dombrovskis boccia alcune azioni dell’Italia,   il premier italiano  Matteo Renzi difende a spada tratta la manovra che nel frattempo arriva in Senato, garantisce che i  possessori di castelli e  ville continueranno a pagare la TASI e spazza via le critiche sul fronte del contante.