giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacolo15 anni fa la prima puntata di Dragon Ball Gt! Gli auguri...

15 anni fa la prima puntata di Dragon Ball Gt! Gli auguri ad un prodotto di successo!

LA RICORRENZA – Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Dragon Ball, tanti auguri a te! Se potessimo scandire questo ritornello questo sarebbe il momento giusto. Dragon Ball GT, la terza serie anime tratta dal famosissimo manga di Akira Toriyama, compie ben 15 anni di vita. Una storia ricca di gloria e affermazione, datata nel tempo. Esattamente il 5 aprile 2001 andava in onda la prima puntata di questa serie. Da lì il grandissimo successo, in Italia e nel mondo, è stato inevitabile.

LA STORIA – Goku e compagnia si sono cimentati, nella fattispecie, in una nuova veste, subito dopo la fine del celebre scontro con Majin Bu. La Terra vive finalmente un periodo di pace e serenità. Il nostro Goku viene rappresentato come un padre di famiglia maturo, che, tuttavia, non ha perso il vizio per gli allenamenti, che, a sua volta, condivide con il famoso Ub, reincarnazione dello stesso Majin Bu. Goku appare maggiormente responsabile e dedito al mantenimento e sostentamento della propria famiglia, anche se assume le sembianze di un piccolo bimbo.

LE CRITICHE – C’è da registrare, per dovere di cronaca, che la serie di Dragon Ball GT ha deluso un po’, nel tempo, le aspettative di molti fans, che sono arrivati addirittura a disconoscerla dai propri miti anime. Una posizione dura dovuta dal fatto che la serie è stata realizzata e pensata solo per il mercato della televisione. Non è ispirata, infatti, a tavole di Akira Toriyama, a fumetti o inserti speciali, né l’autore originale ha lavorato direttamente alla lavorazione di questo terzo capitolo. Insomma, le critiche non sono mancate in questo senso. Gli elogi e i consensi, naturalmente, sono maggiori. E allora di nuovo tanti auguri: Dragon Ball Gt! Ora ci sono gli episodi di Dragon Ball Super a deliziarci, ma non sarà mai la stessa cosa!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME