venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“2 Broke Girls” cancellato dalla CBS

Dopo sei stagioni il canale americano CBS ha deciso di cancellare la serie “2 Broke Girls”.

La serie, creata da Michael Patrick King e Whitney Cummings, era ambientata a in una tavola calda di Brooklyn a New York e narrava le vicende di Max e Caroline, due donne molto diverse tra loro che per strane coincidenze del destino si ritrovano unite nel loro sogno di aprire un negozio di cupcake, viste le ottime doti da pasticcera di Max. L’unico ostacolo è rappresentato dal fatto che entrambe le ragazze siano al verde, da lì il titolo della serie “2 Broke Girls”.  Max è interpretata dall’attrice Kat Dennings e Caroline da Beth Behrs.

Per sei stagioni i fan hanno visto queste giovani donne crescere e maturare e diventare sempre più amiche, nonostante le notevoli differenze tra le due e ora non potranno mai sapere se le protagoniste sarebbero riuscite a coronare il proprio sogno. Nel cast della serie erano presenti anche gli attori Matthew Moy, Jonathan Kite, Garrett Morris e Jennifer Coolidge. 

In realtà la serie non essendo di proprietà del canale CBS potrebbe trovare casa in un’altro canale dato che la Warner Bros. Television potrebbe vendere “2 Broke Girls” a un’altro canale televisivo, come è successo in precedenza per la serie Nashville del canale ABC, venduta alla CMT dopo la cancellazione. Al momento però nessuna decisione è stata presa.

“2 Broke Girls” è uno show molto amato sia dal pubblico sia dalla critica, dato che è stato candidata più volte ai prestigiosi Emmy Awards, vincendo il premio “Miglior direzione artistica per una serie multi-camera” nel 2012.

Kat Dennings e Beth Behrs, le protagoniste dello show hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sul profilo twitter della Dennings: “Abbiamo avuto sei stagioni meravigliose come Max e Caroline e ringraziamo tutti voi per averla guardata e per esservi divertiti insieme a noi. Siamo così orgogliose del nostro periodo in “2 Broke Girls” e di tutte le cose che questa esperienza ci ha portato, la più preziosa è la nostra amicizia che durerà tutta una vita.”