sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 2017 sarà l'anno dell'ultimo tour degli Aerosmith

Il 2017 sarà l’anno dell’ultimo tour degli Aerosmith

Notizia ufficiale è che il prossimo anno ci riserverà un tour speciale da parte di una delle band più rock di sempre. Stiamo parlando degli Aerosmith che attraverso la voce di Steven Tyler hanno fatto sapere che si esibiranno per l’ultima volta in tournée nel 2017.

Il gruppo entrato nella storia della musica starebbe per abbandonare i palchi di mezzo mondo ma potrebbe essere un falso allarme. Infatti, sembra essere diventata una moda o più semplicemente una strategia di marketing, quella di annunciare l’addio e poi non rispettare affatto le dichiarazioni diffuse in precedenza. Esempi di tutto questo sono i Kiss, gli Who citati dallo stesso Steven Tyler in più interviste. Ma anche nel nostro paese abbiamo questa tipologia di eventi, basti pensare alla reunion attuale dei Pooh al completo: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano d’Orazio e il figliol prodigo Riccardo Fogli. Gli annunci non rispettati a quanto pare sembra fruttare molto bene in termini di vendite riguardanti sia gli album sia i biglietti staccati per i concerti.

Steven-Tyler

Per ritornare agli Aerosmith, però, c’è da raccontare le motivazioni che ha provato a dare il leader Steven Tyler circa la possibilità effettiva della scomparsa artistica, definitiva del gruppo musicale. Ecco, allora, le sue parole: “Faremo un tour d’addio perchè è il momento. Non l’ abbiamo mai fatto e credo che, sì, sarà il prossimo anno (2017) perchè ognuno di noi è coinvolto maggiormente in altri progetti rispetto alla band. Probabilmente durerà all’infinito. Roba da non credere. Cosa mi dite dei Kiss? Hanno fatto 19 tour di addio. Ora, tocca a noi!”. 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME