venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Prince e i suoi concerti intimi

Prince ieri sera ha svolto per la prima volta due concerti da solista. Questi due concerti si sono susseguiti nella sua casa di Minneapolis, nel suo Paisley Park,  e sono stati rivolti a pochi intimi.prince

Gli eventi sono stati narrati da un giornale locale, “Star Tribune” che aveva inviati travestiti da fruitori di musica. Il cantante si è esibito in uno spazio illuminato e intimo reso ancora più emozionale da molte candele accese e dal suo abito, un pigiama di seta di color porpora. Ad accompagnarlo solo un pianoforte, dello stesso colore.

Nel corso del primo concerto si è raccontato molto, parlando dei suoi inizi che non sono stati facili perchè ha dovuto fare molti sacrifici ma poi è riuscito a trovare la strada per sfondare. Ha, poi, descritto la propria situazione familiare ma anche la nascita del suo desiderio di scrivere canzoni da solo e quindi non essere unicamente interprete. Per questo ha spiegato come nascono i nuovi brani e come si strutturano.

Nella seconda parte, invece, ha cantato maggiormente e parlato di meno ma Prince, ha voluto mandare un saluto speciale a David Bowie mentre cantava “Free”. La scaletta è seguita con “A case of you”, “Kiss” e “Black Sweat”.

Prince