Prince e i suoi concerti intimi

0
prince

Prince ieri sera ha svolto per la prima volta due concerti da solista. Questi due concerti si sono susseguiti nella sua casa di Minneapolis, nel suo Paisley Park,  e sono stati rivolti a pochi intimi.prince

Gli eventi sono stati narrati da un giornale locale, “Star Tribune” che aveva inviati travestiti da fruitori di musica. Il cantante si è esibito in uno spazio illuminato e intimo reso ancora più emozionale da molte candele accese e dal suo abito, un pigiama di seta di color porpora. Ad accompagnarlo solo un pianoforte, dello stesso colore.

Nel corso del primo concerto si è raccontato molto, parlando dei suoi inizi che non sono stati facili perchè ha dovuto fare molti sacrifici ma poi è riuscito a trovare la strada per sfondare. Ha, poi, descritto la propria situazione familiare ma anche la nascita del suo desiderio di scrivere canzoni da solo e quindi non essere unicamente interprete. Per questo ha spiegato come nascono i nuovi brani e come si strutturano.

Nella seconda parte, invece, ha cantato maggiormente e parlato di meno ma Prince, ha voluto mandare un saluto speciale a David Bowie mentre cantava “Free”. La scaletta è seguita con “A case of you”, “Kiss” e “Black Sweat”.

Prince