3 consigli per acquistare una nuova vasca idromassaggio: offerte da € 669,00

0

Le vasche da bagno idromassaggio sono prodotti di tendenza che sempre più persone scelgono per il proprio benessere. I prezzi sono oggi più accessibili e si possono trovare delle ottime offerte online ma per non sbagliare è bene annotare alcune cose importanti.
Se stai ristrutturando il tuo bagno o semplicemente hai deciso di acquistare una nuova vasca idromassaggio per il tuo relax, ecco di seguito 3 consigli che ti potranno essere utili per fare la tua scelta:
Come scegliere il modello;
Usufruire di detrazioni fiscali e IVA agevolata;
Trovare i migliori prezzi di acquisto on line.

1. Vasca idromassaggio da interno: come scegliere il modello

La vasca idromassaggio può essere facilmente inserita nel tuo bagno di casa, per sostituire la vecchia vasca o doccia.
Questa tipologia è sicuramente più funzionale rispetto una vasca tradizionale perché all’interno ha delle bocchette di erogazione da cui escono getti di acqua mista ad aria, che hanno una funzione terapeutica e rilassante perché esercitano un massaggio che migliora la circolazione sanguigna.

Per prima cosa, poiché i modelli a disposizione sono tanti, è necessario prendere correttamente le misure dello spazio del bagno. In base alle misure si può scegliere tra molti modelli: vasca idromassaggio rettangolare, ad angolo, rotonda, quadrata, ma anche a due posti. Su tutti i modelli è possibile acquistare in opzione anche una parete doccia che possa limitare l’uscita dell’acqua, specialmente se si decide di utilizzare la vasca anche per la doccia.

Oltre al modello base con idromassaggio, ci sono modelli dotati di numerosi optional e accessori a seconda delle preferenze.

Uno dei modelli preferiti e più acquistati in questa stagione è sicuramente la vasca idromassaggio angolare, facilmente posizionabile e di grande effetto per il particolare design. Ha la possibilità di ospitare comodamente due persone e il modello più accessoriato ha inclusa cromoterapia, radio e riscaldamento. La maggior parte dei modelli è già accessoriata di rubinetteria, inclusa nel prezzo. Oppure si può decidere di comprarla a parte e sostituirla.

Da considerare anche se gli attacchi dell’acqua calda e fredda sono compatibili con l’impianto idrico esistente o se sarà necessario rifare gli impianti. Inoltre è importante anche valutare, preferibilmente con il proprio idraulico di fiducia e l’elettricista, come predisporre l’impianto elettrico per allacciare la vasca.

2. Usufruire di detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione e Iva Agevolata

Cambiare la propria vasca è conveniente anche per le agevolazioni fiscali che si possono richiedere in caso di lavori di ristrutturazione del bagno.

L’acquisto di una nuova vasca idromassaggio può essere detraibile al 50% come parte dei lavori di costruzione. Inoltre, per chi ne ha diritto, si può effettuare l’acquisto con IVA al 10%. È sempre meglio chiedere con il proprio commercialista di fiducia o con chi si occupa di effettuare la dichiarazione dei redditi per essere certi dell’aliquota applicabile.

Poiché la vasca idromassaggio apporta moltissimi benefici alla salute del corpo tra cui ad esempio per migliorare la circolazione, curare i reumatismi, curare la pelle e molti altri, spesso viene prescritta come indicazione medico terapeutica, e si può acquistare con l’IVA al 4% se si ha diritto alle agevolazioni previste dalla legge 104.

3. Vasche idromassaggio: come trovare i migliori prezzi di acquisto on line

I prezzi dei prodotti in vendita online sono oggi davvero vantaggiosi, pur mantenendo alta la qualità del prodotto e dei materiali, perché si dimezzano i costi di intermediazione. È vasta la scelta di articoli che si trovano sul web, ma spesso è difficile scegliere tra le tante offerte e affidarsi a un’azienda veramente seria.

In questo caso è molto importante scegliere il sito web giusto, che abbia anche un servizio clienti affidabile e capace di dare sempre assistenza: prima, durante e dopo l’acquisto.

Tra i tanti, un sito che ha tantissimi i prodotti di qualità per l’arredo bagno tutti certificati CE, tra cui vasche idromassaggio a partire da € 669 con materiali robusti di lunga durata e prezzi veramente competitivi è Import For Me, che vende i suoi prodotti esclusivamente online.