“I 40 sono i nuovi 20”: commedia romantica con Reese Witherspoon sul valore di ogni donna

0
i 40 sono i nuovi 20
MyMovies

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane “I 40 sono i nuovi 20”. Il film della regista Hallie Meyers-Shyer  insieme all’attrice Reese Witherspoon (vincitrice di un Emmy per la serie tv “Big Little Eyes”) racconta della forza delle donne che, nonostante un divorzio, non perdono la voglia di mettersi in gioco.

Si tratta di una commedia al femminile dove il ruolo delle donne, non solo è principale, ma  prioritario nel senso che l’età non può e non deve condizionare l’esistenza di nessuno. Infatti, a quarant’anni si ha ancora tutta la vita davanti e, statene certi, va vissuta attimo per attimo. Nel cast, ci sono anche gli uomini con i giovani Pico AlexanderJon Rudnitsky. La trama vede al centro Alice Kinney, divorziata da poco che si trasferisce da New York a Los Angeles con le sue due figlie. Qui, nella sua nuova casa, ospiterà tre ragazzi di belle speranze che l’aiuteranno a rimettersi in carreggiata. Tutto sembra procedere per il meglio, Alice ritrova l’orgoglio di essere donna ma all’improvviso il marito-traditore ritornerà e scompiglierà, di nuovo, la sua vita. Come andrà avanti la storia? Sta a voi scoprirlo, andando al cinema!

i 40 sono i nuovi 20

Intanto, l’attrice protagonista Reese Witherspoon  e la regista, nel spiegare lo sviluppo del personaggio hanno dichiarato: “I 40 sono i nuovi 20 dà un taglio moderno alla commedia romantica, cosa che mi piace molto e, come tutte le classiche commedie romantiche, è divertente e piena di romanticismo e conflitti. Questo film parla di una donna che sceglie di vivere una vita migliore e più piena. Ricominciare non è facile, ma il film è molto ottimista e pieno di speranza. Abbiamo bisogno di film così”.