venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

6,8 milioni di euro per DiCaprio che sogna il cinema italiano

0

Una settima d’oro per Leonardo DiCaprio che per un totale di 1,3 milioni di euro ha raggiunto un record sensazionale. Revenant è sicuramente un successo mondiale, ha infatti raggiunto 6,8 milioni di euro complessivi.

DiCaprio in un intervista ha dichiarato la sua passione per il cinema e la sua voglia di poter sperimentare diverse strade, tra cui quella di poter lavorare con un regista italiano. Nella sua intervista racconta ” Fellini per me è stato un Dio. Papà mi portava a vedere tutti i suoi film. Mi piacerebbe lavorare con i registi italiani”

Hugh Glass

Con Revenant DiCaprio è in nomination come miglior attore protagonista agli Oscar 2016. Il film di Alejandro González Iñarritu in realtà è in nomination per diverse candidature e la probabilità che vinca l’Oscar è molto alta.

La pellicola attraversa la vita di Hugh Glass assunto come guida per la ricerca di pelli e pellicce. La sensazione che si avverte nell’immediato è quella di sofferenza. Una sofferenza nascosta che emerge nel momento in cui Glass viene attaccato da un orso e alla consecutiva morte del figlio per mano di un uomo egoista. La disperazione e la forza d’animo dell’uomo si celano nei suoi movimenti e nel suo sguardo. Le parole sono molto poche, ma questo non penalizza il film che di conseguenza diventa reale e avvicina il pubblico alla tensione dell’uomo, che diventa così palpabile da riuscire a viverla istantaneamente.