martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

A Rainy Day in New York: il nuovo film di Woody Allen con Jude Law e Timothée Chalamet

A Rainy Day in New York (Una giornata di pioggia a New York un film del 2019 scritto e diretto da Woody Allen.

Le riprese del film sono terminate quasi due anni fa, precisamente nell’autunno 2017, periodo in cui ha visto la luce il noto movimento contro la violenza sulle donne #MeToo. Durante questo periodo, lo stesso Woody Allen fu accusato di molestie dalla figlia adottiva Dylan, con la decisione degli Amazon Studios (distributore della pellicola) di cancellare l’uscita del film e annullare il contratto con il regista.

Dopo la causa legale intentata da Allen, gli Amazon Studios, lo scorso maggio, hanno restituito i diritti di distribuzione, permettendo così l’uscita della pellicola.

A Rainy Day in New York conta un cast eccezionale partendo da Jude Law e Timothée Chalamet fino a Elle Fanning, Selena Gomez, Diego Luna e Liev Schreiber.

La trama segue la storia di una giovane coppia giunge a Manhattan per un weekend di lavoro. Lei è un’ingenua giornalista che deve intervistare un celebre regista, lui un attore che vuole approfittare delle riprese di un film per vivere nuove avventure. Toccherà per prima alla ragazza resistere alla tentazione del tradimento, sedotta dal suo maturo interlocutore, mentre per il compagno il set si rivelerà un succedersi di frustrazioni sentimentali. E intanto la pioggia cade e rende più facile scordare le promesse.

A Rainy Day in New York arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.