sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"A Star Is Born": ecco quando uscirà il nuovo film di Bradley...

“A Star Is Born”: ecco quando uscirà il nuovo film di Bradley Cooper

“A Star Is Born” è un musical romantico e drammatico, diretto dall’attore Bradley Cooper. Della sceneggiatura della pellicola si sono occupati Will Fetters, Bradley Cooper, Eric Roth, Irene Mecchi, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson.

Nel cast vi sono gli attori Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay e Dave Chappelle.

Lady Gaga è la protagonista di “A Star Is Born”, film che segna l’esordio alla regia di Cooper. Proprio l’attore le avrebbe chiesto di accettare il ruolo da protagonista.

Per questo progetto Lady Gaga appare nei crediti con il suo vero nome, Stefani Germanotta. Inoltre in “A Star Is Born” vi saranno canzoni originali scritte proprio dall’artista.

Di cosa tratta “A Star Is Born”?

Il film racconta le vicende di una star cinematografica che decide di aiutare un’aspirante giovane attrice. La star dovrà però fare i conti con i suoi problemi personali con l’alcolismo che rischieranno di danneggiare la sua carriera.

Qualche curiosità sulla pellicola

Si tratta di un nuovo remake dell’omonimo film del 1937 di William A. Wellman.

I protagonisti del film di William A. Wellman erano gli attori Janet Gaynor e Fredric March.

Nel 1954 era stato infatti rilasciato il primo remake del film di Wellman che vedeva Judy Garland e James Mason nel ruolo dei protagonisti. Nel 1976 vi fu un altro remake con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Originariamente “A Star Is Born” sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi a settembre 2018 ma la Warner Bros ha deciso di anticipare l’uscita del film.

La pellicola uscirà infatti il 18 maggio 2018.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME