giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaA un metro da te (Five Feet Apart): Cole Sprouse e Haley...

A un metro da te (Five Feet Apart): Cole Sprouse e Haley Lu Richardson protagonisti di un’incredibile storia d’amore

A un metro da te (Five Feet Apart) è un film del 2019 diretto da Justin Baldoni, l’attore che interpreta il bel Rafael Solano nella serie tv “Jane The Virgin” e non solo, Baldoni è anche un life coach e spesso partecipa ai TED Talk nel ruolo di motivational speaker.

A un metro da te vede nel cast Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Parminder Nagra e Claire Forlani ed è uno di quei film che vuole raccontare una grande storia d’amore segnata dalla malattia. Precursori di questo genere sono sicuramente “Colpa delle Stelle”, “Noi siamo Tutto”, “Il sole a mezzanotte”, “I passi dell’amore”, per citarne alcuni, che hanno come filo conduttore questa lotta, di uno o di entrambi i protagonisti (adolescenti), contro la malattia.

Il film racconta la storia dei diciassettenni Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) i quali si innamorano a prima vista. La loro non sarà una storia d’amore destinata ad essere facile. I due si ritrovano ricoverati in ospedale perché affetti da fibrosi cistica. Il loro stato di salute li costringe inoltre a restare ad una distanza di un metro e mezzo l’uno dall’altra, poiché qualsiasi contatto potrebbe essergli fatale. Questo però non li scoraggia a voler continuare il loro rapporto anche se sembra avere, inevitabilmente, i giorni contati.

A un metro da te sarà uno di quei film che, inevitabilmente, farà emozionare, e darà gran voce a quella potente forza, l’amore, che sarà capace di andare oltre la malattia.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane il 21 marzo 2019. 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME